Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Venezia una Reggina “melting pot”

È andata in campo la squadra più straniera di sempre

Non è certo un dato statistico che sorprende nel mondo globalizzato di oggi, ma diventa un dato significativo per la storia amaranto. Solo quattro italiani in campo nell’undici titolare che la Reggina ha schierato a Venezia.  Si è tratto, infatti, di  Di Chiara, Crisetig, Crimi  ed Edera.

Andando a guardare il resto della composizione dell’undici titolare si può notare come in campo ci fossero da subito due brasiliani: Nicolas e Cionek.

Particolarmente nutrita la rappresentante balcanica con il serbo Lakicevic, il greco Stavropoulos ed il croato Situm.

Due i nigeriani: Kingsley e Okwownko. Il risvolto della medaglia è che, con i cinque cambi, Baroni ha mandato in campo solo italiani: Bellomo, Bianchi, Liotti, Montalto e Dalle Mura.

Complici, tra l’altro, le assenze di Rivas e Folorunsho è andata anche in campo una squadra piuttosto esperta.   Solo quattro gli under schierati dal primo minuto, un parametro al di sotto degli standard della Reggina da quando è arrivato Marco Baroni che apprezza molto i calciatori ancora in età verde e con “gamba”.  Anche se, come ama dire il tecnico, il concetto di titolari è ormai superato in un calcio di oggi dove ci sono cinque sostituzioni a disposizione per alterare il corso di una partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina