Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Vicenza, Di Carlo: “Con Baroni amaranto con maggiori sicurezze”

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia del match del Granillo

Mimmo Di Carlo, allenatore del Vicenza, intervenuto alla vigilia del match contro la Reggina, ha sottolineato le qualità del team di Baroni:

“Con Baroni ha acquisito maggiori sicurezze, cambiando molti interpreti ma anche il modulo. Una cosa che invidio alla loro squadra è che riescono a mandare in area sempre molti giocatori quando attaccano, cosa che noi per caratteristiche riusciamo a fare meno, noi dobbiamo migliorare invece sotto questo aspetto. Un giocatore come l’ex Bianchi, per esempio, molte volte diventa quasi una punta aggiunta e questo fa parte della mentalità che l’allenatore è riuscito a dare alla squadra, però sono convinto che domani sapremo ribattere colpo su colpo. Con determinazione, aggressività e gioco veloce“.

Vicenza che dovrà fare a meno di qualche elemento di troppo, in primis il suo bomber: “Meggiorini non sarà della partita. L’allenatore deve lavorare al meglio per sfruttare i giocatori che ha a disposizione. Mancheranno i giocatori che hanno alzato il tasso qualitativo della squadra ma abbiamo in rosa altri giocatori che stanno bene e cercheremo di affrontare la gara come abbiamo fatto anche nei momenti peggiori. Non mi sono lamentato in momenti peggiori, non mi lamento di certo ora. Ci sono dei giocatori che ancora non hanno dato quello che potevano dare e hanno voglia di riscattarsi per un’annata che per loro non è stata finora delle migliori. A prescindere da chi scenderà in campo ho detto ai ragazzi che se giochiamo da squadra e su ritmi alti, noi possiamo vincere contro chiunque. Da loro voglio vedere l’atteggiamento, la tensione massima e il coraggio di giocare su ritmi alti e pressare la squadra avversaria. Domani mi aspetto una partita a ritmi alti, con transizioni e gioco veloce e in ogni zona del campo dovremo essere più forti dell’avversario. Quando giochiamo così abbiamo quasi sempre vinto”.

Per l’attacco, possibile sorpresa Mancini, il bomber della Primavera vicentina: “Oggi sta cominciando a fare quel percorso di crescita che ci aspettavamo. Regge l’urto per più tempo ma deve stare sereno e tranquillo, lavorare come sta lavorando e se ci saranno altre occasioni, potrà giocare anche titolare perché il nostro gioco non è basato sul singolo ma sul collettivo. In questo momento comunque Mancini è un giocatore che va considerato di prima squadra e non più della Primavera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Al Nicola De Simone gli amaranto affrontano una squadra che ha perso la sua prima...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina