Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Reggiana: piccolo spazio “amarcord”

Tra i granata milita Andrea Costa che ha un importante passato in amaranto, ormai diversi anni fa

Sono passati dodici anni da quando la Reggina lasciava la Serie A per non tornarci più. Un’era zoologica se la si applica al calcio. In quella squadra c’era un giocatore che domenica gli amaranto potrebbero ritrovarsi contro.

Ha compiuto 35 anni a febbraio ed oggi è uno di quei calciatori a cui la Reggiana si appella per trovare l’esperienza che possa portarla fuori da una situazione disperata. Andrea Costa non è uno qualunque. È un reggiano doc e nella squadra della sua città ha scelto di tornare, facendo anche un passo indietro nel moment oin cui era in Serie C.

Andrea Costa a Reggio ha vissuto anni importanti.   Ci è rimasto dal 2008 al 2011. Ha conosciuto il sapore amaro del ritorno in B dalla A, la stagione deludente partita con Novellino in panchina ed anche la cavalcata finita ai play off con il di Rigoni.

Quella per lui fu una grande stagione in una difesa che comprendeva anche Acerbi.  Non a caso seguì il tecnico  Atzori nell’ambiziosa Sampdoria e diede vita ad una carriera tutto sommato importante, riservando sempre belle parole per Reggio Calabria e la Reggina.

Dieci anni dopo ritroverà il Granillo da avversario. Non ci saranno i tifosi, ma non sarà uno stadio come gli altri.  La Reggiana, però, al Granillo deve vincere assolutamente.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina