Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, risultati e marcatori del 34° turno in serie Bkt

Vittorie pesanti anche per Ascoli, Pordenone e Cittadella

Il 34° turno passa agli archivi con la Reggina che compie un ulteriore passo verso i play-off. Il 2-1 firmato Montalto-Rivas permette ali amaranto di portarsi ad una sola lunghezza di distanza dall’ottavo posto attualmente occupato dal Chievo che deve però recuperare il match contro l’Empoli. Che arrivino o meno a fine stagione, la rincorsa degli amaranto rimarrà comunque una delle cose più belle del torneo.

I verdetti. In testa la capolista Empoli si avvicina alla matematica promozione mettendo a segno un’altra vittoria, a suon di gol, sul Brescia battuto 4-2. Joronen e Bajrami portano sul doppio vantaggio la squadra di Dionisi, Bjarnason accorcia le distanze per quella di Clotet poi Stulac riporta avanti di due i toscani e Donnarumma accorcia nuovamente per i lombardi. Ci pensa Matos a chiudere i conti sul 4-2.

Alle spalle dell’Empoli è lotta serrata per il secondo posto che vale la promozione diretta in serie A. Il Lecce riprende la sua corsa dopo il ko conto la Spal, andando a battere a domicilio il Vicenza. Di Pettinari e Henderson le reti dei pugliesi in mezzo alle quali si inserisce la rete dei veneti con Jallow. Al Lecce risponde la Salernitana che all’Arechi supera il Venezia in pieno recupero. Ospiti in vantaggio con Maleh e campani che sono nel recupero, tra il 90’ e il 94’ trovano con la doppietta di Gondo le reti che ribaltano il risultato e consentono alla squadra di Castori di rimanere in scia di quella di Corini.

Ritrova la vittoria anche il Monza che batte 2-1 la Cremonese, prossimo avversario della Reggina, all’U-Power Stadium. Fa tutto la squadra di Brocchi che trova il doppio vantaggio con Frattesi prima e Mota Carvalho poi ma che con l’autorete di Sampirisi consente alla Cremonese di credere fino alla fine in una rimonta che non si concretizza. Lo scontro play-off tutto veneto tra Cittadella e Chievo sorride alla squadra di Venturato che grazie ad un gol di Gargiulo sul finire di gara scavalca proprio la squadra di Aglietti in classifica e raggiunge la Spal, battuta 2-1 in casa dall’Ascoli nell’anticipo del venerdì sera. Di Valoti da rete del momentaneo vantaggio ferrarese, resa vana dai centri ospiti di Sabiri e Bajic.

Nelle zone più calde della classifica il Pisa mette un’ipoteca sulla salvezza battendo 3-0 all’Arena Garibaldi un Cosenza che vede, invece, compromettersi terribilmente le sue chance di permanenza in cadetteria. Di Gucher, Mazzitelli e Marin le reti che condannano i lupi al ko. E centra una vittoria pesantissima, sempre in chiave salvezza anche il Pordenone che batte 2-0 il Frosinone e lo aggancia a quota 40 punti in classifica, + 3 dalla zona play-out. A decidere la gara la doppietta di Ciurria. Rinviata al prossimo 27 aprile, infine, la sfida tra Pescara e Virtus Entella.

Ecco il quadro completo dei risultati del 34° turno in serie B:
Spal-Ascoli 1-2 28′ Valoti-42′ Sabiri, 53′ Bajic
Empoli-Brescia 4-2 10′ Joronen, 17′ Bajrami, 45′ Stulac, 83′ Matos-27′ Bjarnason, 72′ Donnarumma
Monza-Cremonese 2-1 34′ Frattesi, 38′ Dany Mota-59′ aut. Sampirisi
Pisa-Cosenza 3-0 50′ Gucher, 73′ Mazzitelli, 86′ Marin
Reggina-Reggiana 2-1 5′ Montalto, 87′ Rivas-45′ Kargbo
Salernitana-Venezia 2-1 90′, 94′ Gondo-28′ Maleh
Vicenza-Lecce 1-2 63′ Jallow-50′ Pettinari, 67′ Henderson
Cittadella-Chievo Verona 1-0 82’ Gargiulo
Pordenone-Frosinone 2-0 19′,22′ Ciurria
Pescara-Virtus Entella rinviata al 27 aprile

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno italo-albanese è il 17esimo giocatore a segno in questo torneo ...
Per gli amaranto arriva la sesta ammonizione stagionale per Girasole e la prima per Provazza...
Le decisioni del giudice sportivo nei confronti di società e dirigenti ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina