
La squadra amaranto continua a prendere gol dopo un lungo periodo in cui la difesa è stata impenetrabile
Nicolas pare avere interrotto la statistica che lo stava portando ad essere il portiere con la maggiore percentuale di clean sheet del campionato. Ad un certo punto erano ben nove su sedici partite. E non si può certo dire che le sue prestazioni siano calate di tono. Non ci sono, infatti, dubbi sul fatto che il giocatore sia stato il migliore tra gli amaranto in occasione della gara contro l’Ascoli.
I tifosi amaranto non vedono l’ora che arrivi la notizia del rinnovo, a cui società e entourage del calciatore che stanno lavorando. Nel frattempo c’è, però, da prendere atto continua a prendere gol. Per il terzo match consecutivo gli uomini di Baroni hanno dovuto subire una rete, contro i marchigiani sono state addirittura due più un rigore parato dal portiere brasiliano.
Segni che la squadra non è più al top e che forse le partite si sono fatte maledettamente più complicate, sia per l’elevata posta in palio nel finale di campionato.
La squadra, tra l’altro, ha perso la caratteristica di non prendere mai gol nei primi tempi. Nelle ultime tre gare sono arrivate altrettante reti subite nelle prime frazioni. La coincidenza è che sono tutte arrivate tra il 40′ e i minuti di recupero. Non esattamente una fase ideale per prendere gol, ammesso e concesso che possa esserci un periodo ideale per subire una rete.
