
Il primo cittadino ha parlato anche della stagione della Reggina, che ha concluso all’undicesimo posto della classifica del campionato di serie B
Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, a margine di una manifestazione pubblica ha parlato della proposta di ospitare la finale di Champions League tra il Manchester City e il Chelsea
“Ho fatto questa proposta in maniera provocatoria. In tanti hanno detto che è stata inviata in ritardo, ma noi avevamo scritto per tempo alla Uefa. Sono contento piuttosto che il presidente Ceferin ci abbia risposto in 17 ore, spendendo parole di elogio. Evidentemente la proposta tanto sbagliata non era”.
Aggiunge Falcomatà: “E’ stata utile per far parlare di Reggio Calabria. Le idee belle non le dobbiamo scoraggiare ma incentivare. Se la comunità non è ambiziosa, sarà più difficile proporre progetti di sviluppo”
Poi il primo cittadino parla della squadra della città: “La Reggina in Serie A può essere volano per altre proposte del genere? Le due cose vanno di pari passo. In merito alla proposta della finale la capienza c’era, quest’anno dovrà ospitare non più di 10 mila tifosi e il nostro impianto va ben oltre. Sulla stagione degli amaranto dico che dobbiamo ringraziare questi ragazzi e il presidente Gallo, ci abbiamo provato”.
