
Eliminate anche la ProVercelli di Modesto e il Modena, passa il Renate di Aimo Diana
Bastava un pareggio al Renate di Aimo Diana e del suo collaboratore Emiliano Bonazzoli per accedere al secondo turno della fase nazionale dei play-off di serie C. Dopo l’1-1 in casa del Matelica i lombardi ripetono il medesimo risultato (1-1) e superano così il turno. Al gol di Kabashi per il Renate risponde Volpicelli per il Matelica.
Se il sogno serie B prosegue per Diana e Bonazzoli, si interrompe invece per Francesco Modesto che con la sua Pro Vercelli non riesce a sfruttare il vantaggio della vittoria per 2-1 nel match d’andata con il Sudtirol. I piemontesi cedono con lo stesso parziale (2-1) in casa degli altoatesini (reti di Odogwu e Casiraghi per i padroni di casa di Costantino per gli ospiti) e conquistano il passaggio del turno in virtù del miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare.
SI interrompono al primo turno nazionale anche i sogni del Bari di Gabriele Rolando e Mattia Maita. I biancorossi sconfitti 1-0 nel match d’andata in casa della Feralpisalò, non vanno oltre lo 0-0 al San Nicola e sono quindi costretti ad abbandonare anzitempo la corsa verso la serie B.
Nell’ultima delle quattro gare in programma alle 17.30 clamorosa eliminazione per il Modena che dopo aver vinto 0-1 in casa dell’Albinoleffe cede 0-2 a Modena.
Alla seconda fase nazionale accedono quindi Renate, SudTirol, Albinoleffe e Feralpisalò.

complimenti a Giacchetta, ottimo lavoro