Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Taibi traccia le linee del mercato: “Non ci facciamo dettare le condizioni da nessuno”

Il ds chiude una volta per tutte il discorso Nicolas e apre a Menez e Faty: “Con Aglietti verranno fatte delle valutazioni accurate”

Sarà un mercato incentrato soprattutto sul desiderio dei calciatori di giocare a Reggio e indossare i colori della Reggina. Il direttore sportivo amaranto, Massimo Taibi, dalle colonne della Gazzetta del Sud, traccia le linee guida di quello che sarà il suo operato.

“Sarà un mercato basato su scelte ponderate – afferma – in cui far valere la forza delle idee. Ho ascoltato con grande attenzione il mister mentre diceva che non possiamo sbagliare i calciatori, ma soprattutto non possiamo sbagliare gli uomini: sarà proprio questo il filo conduttore attraverso il quale ci muoveremo. E questo significa – specifica – scegliere calciatori che si emozionano solo a sentire la parola Reggina, che sentano dentro di sé il desiderio di difendere un simbolo, che non vedano l’ora di scendere in campo per il primo allenamento. Calciatori che prima di parlare di contratti o cifre esprimano a chiare lettere tutto il loro entusiasmo. Questo club ha scritto la storia, dunque non aspettiamo nessuno e non ci facciamo dettare le condizioni da nessuno”.

Sulla vicenda Nicolas, Taibi preferisce glissare così “Preferirei non tornare sull’argomento, anche perché le dinamiche sono state chiare ed inequivocabili. Nicolas fa parte del passato, meglio concentrarci sul futuro. Lo ringrazio nuovamente perché ha dato un ottimo contributo alla causa e mi auguro che anche lui conservi un buon ricordo di un club che gli ha dato la possibilità di tornare titolare dopo tre anni”.

Guardando al futuro il nome giusto potrebbe essere quello di Vigorito “Vigorito è un ottimo portiere, corrisponde al profilo d’esperienza che stiamo cercando. Lo avevamo seguito anche lo scorso inverno. Abbiamo una serie di nomi in lista ma, come detto prima, bisogna agire senza farsi prendere dalla fretta. Il mercato è lungo”.

Quanto a Menez e Faty “Sul percorso di Menez e Faty hanno inciso gli infortuni, il secondo è stato fermo praticamente per tutta la stagione. Così come ho già detto, con il precedente progetto tecnico Menez sicuramente partito e, probabilmente non sarebbe stato il solo. Con Aglietti, invece, verranno fatte delle valutazioni accurate e poi si deciderà. Con Bianchi c’è una trattativa in corso, nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...
Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina