Resta in contatto

News

Serie B, le retrocesse della A godono con il paracadute: ecco quanto incasseranno

I club retrocessi tra i Cadetti potranno consolarsi con la somma economica stanziata dalla Lega serie A

Benevento, Crotone e Parma sono le tre formazioni che sono “cadute” dalla serie A e potranno consolarsi con il sostanzioso paracadute economico che garantisce la Lega serie A. Non spetta una parte uguale ai tre sodalizi, ma piuttosto la somma verrà fissata tramite precisi criteri:

 

  1. fascia A: le neopromosse tornate in Serie B dopo appena una stagione (10 milioni di euro);
  2. fascia B: le retrocesse dopo aver militato in A per due stagioni anche non consecutive nelle ultime tre, compresa ovviamente quella in cui è maturata la retrocessione dalla Serie A (15 milioni di euro);
  3. fascia C: le retrocesse che lasciano la Serie A dopo aver militato in essa per tre stagioni anche non consecutive nelle ultime quattro, compresa quella in cui è maturata la retrocessione (25 milioni di euro).

Nel dettaglio, al Parma spetteranno 25 milioni, mentre a Benevento e Crotone “solo” 10 milioni.

Per quanto riguarda il pagamento, si legge nella nota della Lega serie A, del 40% dell’ammontare viene versato il giorno successivo alla disputa dell’ultima gara del campionato al termine del quale è maturata la retrocessione, mentre la seconda quota viene versata entro 15 giorni dalla disputa della prima gara ufficiale della nuova stagione sportiva.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News