Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, perché Rivas “sì” e Folorunsho “nì”?

rivas

L’honduregno potrebbe vivere la sua terza stagione a Reggio Calabria, per il centrocampista la questione è più intricata

Rigoberto Rivas potrebbe restare alla Reggina.  Il classe 1998 sarà oggetto di una discussione tra gli amaranto e l’Inter, in cui Massimo Taibi valuterà con i nerazzurri la possibilità di prolungare il rapporto a tre tra le parti.

La Reggina una diritto di riscatto sull’honduregno, l’Inter lo ha di contro-riscatto.  In sostanza è probabile che i nerazzurri per riavere il calciatore sarebbero costretti a pagare qualche centinaia di migliaia di euro alla Reggina, unitamente ad altri premi come quello di valorizzazione.

L’intesa potrebbe portare ad un rinnovo delle condizioni, con un’intesa economica generale che possa rappresentare un vantaggio per tutti.  Senza dimenticare che Rivas sarà under anche nella prossima stagione, dunque genererà ancora minutaggio  ed è un esterno perfetto per il 4-4-2 di Aglietti. Sarà decisiva la volontà del calciatore e del suo entourage che potrebbero anche aspettare una chiamata dalla Serie A.

Sarebbe under anche Michael Folorunsho.  Sul giocatore la situazione è più complessa.  La Reggina non ha alcun diritto e il Napoli dovrà valutare cosa fare del giocatore. Si parla di una cessione ad una squadra di A.  Si era detto di un Genoa interessato ed in quel caso gli amaranto, considerato il rapporto con i rossoblù, avrebbero una corsia preferenziale qualora il giocatore prendesse la via della Liguria e venisse ceduto in presttito..  Ma resta da capire come il calciatore, nel gioco di Aglietti, possa trovare posto.  Le soluzioni sarebbero quelle di mediano o sottopunta come accadeva con Baroni in alcune occasioni, ma prima bisognerà capire se ci sono i presupposti per riportarlo a Reggio

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rivas, si accontenta della panchina. Folo, si sente un campione. ahahaha. Sempre forza Reggina.

Articoli correlati

Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...
Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina