
Il rendimento sotto porta del calciatore di Pizzo ha innescato le sirene umbre, i discorsi hanno presupposti chiari
Un esterno che fa cinque gol e un assist non lascia indifferenti gli operatori di mercato. A maggior ragione se lavorano per una società di tradizione e blasone come il Perugia, pronta a riaffacciarsi in Serie B dopo un solo anno di purgatorio.
Qualora l’interessamento dovesse farsi concreto, la Reggina è pronta a sedersi al tavolo. Accadrà mettendo in chiaro i presupposti che potrebbero essere la base del discorso.
Il primo è che Daniele Liotti viene considerato un calciatore importante, legato al suo presente in amaranto e da un rapporto straordinario con uno dei leader del gruppo German Denis.
Il secondo è che ogni proposta dovrà essere subordinata alla possibilità che l’oggetto di un’eventuale trattativa sia trattato come un giocatore che ha fatto cinque gol e due assist. Ruolino che è maturato soprattutto con Toscano, quando giocava da quinto.
E proprio quest’aspetto, considerato che Aglietti giocherà con il 4-4-2, apre il fronte possibilista rispetto da una cessione. Anche perché come terzino sinistro sembra abbastanza chiaro che, al momento, Di Chiara parte davanti nelle gerarchie e nel punto più avanzato della corsia il tecnico vuole giocatori che siano quasi attaccanti.
E, infine, c’è un aspetto da considerare: il suo contratto scade a giugno 2022. Questo potrebbe indurre il calciatore, qualora si presentasse l’occasione giusta, ad abbracciare nuovi progetti a lungo termine. Si attendono evoluzioni.

a che pro cedere i migliori?(Crisetig, Liotti, e chissà ancora chi altri)