
La Gazzetta del Sud segnala interesse per Nadir Zortea
La Reggina affiderà il ruolo di terzino destro a Ivan Lakicevic. La lunghezza del campionato e gli impegni ravvicinati impongono, però, una possibilità di scelta che sia sufficientemente ampia e gli amaranto gli affiancheranno un giocatore under con adeguata esperienza.
Il nome che corrisponde all’identikit tracciato è quello fatto dalla Gazzetta del Sud che nella sua edizione del 13 giugno segnala come, al momento, gli amaranto stiano puntando con decisione su Nadir Zortea. Il ventunenne, di proprietà dell’Atalanta, ha giocato una cinquantina di gare in Serie B con la Cremonese nelle ultime due stagioni.
Nell’ultimo campionato per lui 29 gettoni di presenza. oltre 2000 minuti giocati e due assist. Numeri che suonano come preambolo a quello che può essere l’anno della consacrazione per un calciatore classe 2000. Nel corso della carriera ha occupato la fascia destra ad ogni “altezza”, ma nel corso della passata stagione ha dichiarato di preferire giocato da terzino destro. Dove, tra l’altro, ha fatto vedere le cose migliori con Fabio Pecchia in panchina.
Viene, inoltre, segnalato il buon rapporto tra Reggina ed Atalanta sulla base di precedenti come operazioni che nella stagione scorsa hanno portato Enrico Delprato in riva allo Stretto.
