Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Serie B, la Reggina potrebbe incontrare Gigi Buffon: vicina la firma del portiere con il Parma

Il leggendario portiere, fresco di separazione dalla Juventus, sta per cedere all’offerta del Parma, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio

Gigi Buffon sembra aver rotto gli indugi: la proposta del Parma alletta, e non poco, il leggendario portiere, Campione del Mondo nel 2006 e che da poco ha salutato la Juventus. Nel corso della presentazione della sua Academy dei portieri, Buffon stesso ha sottolineato che non solo giocherà ancora, ma che potrebbe farlo in quel Parma lasciato vent’anni fa.

Se sarà Parma lo sarà per il cuore e per l’ambizione di dare quello che ho ricevuto. Non farò mai il secondo, ho avuto proposte da squadre di Champions League che mi offrono il ruolo da titolare“, le parole di Gigi Buffon, che avrebbe accettato la proposta biennale del club ducale.

Il sogno, mica tanto segreto, sarebbe quello di convincere il ct della Nazionale a convocarlo per il Mondiale del Qatar 2022, diventando così il giocatore ad aver disputato più fasi finali della storia del calcio: ma prima c’è un Parma da riportare in serie A e colorare di romanticismo un calcio che ha da tempo ammainato le bandiere.

Buffon potrebbe così tornare al Granillo, stavolta come portiere dei ducali: l’ultima volta fu nel 2009, nell’ultima stagione in serie A della Reggina.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario