Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Reggina, due per ruolo bastano?

Avere due calciatori per ruolo è il minimo, ma per la costruzione della rosa si potrebbe andare oltre

L’orientamento di Alfredo Aglietti è quello di schierare la Reggina con il 4-4-2. O almeno questo è quello che è iniziato a filtrare dalle dichiarazioni, ad esempio, di Massimo Taibi.   Non è difficile immaginare che, date le caratteristiche del campionato, il tecnico si aspetti di avere almeno due alternative per ogni casella della formazione titolare.

Tuttavia, il mantenimento dei cinque cambi impone la necessità di avere anche qualcosa in più.   Si è ormai capito che, di fatto,  con tutta questa possibilità di cambiare si gioca in sedici e dunque diventa determinante continuare ad avere alternative anche nel momento in cui iniziano a profilarsi due o tre assenze.

Probabile che, ad esempio, si possa aggiungere un attaccante in più, un centrocampista, un terzo portiere e magari un jolly per le corsie esterne.   Una maggiore facoltà di scelta che potrebbe derivare anche dall’opportunità di inerire in rosa qualche giovane importante in più, magari destinato ad arrivare dalla Primavera di qualche grande club o da un’esperienza significativa in una categoria inferiore. L’unico dato certo  è che per Taibi ci sarà molto da lavorare.  Ma il ds dovrebbe essere abituato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato