
Gli amaranto prenderanno due portieri e dovranno cedere Farroni
La settimana che sta per iniziare potrebbe essere quella in cui si inizierà a dare concretezza ai “pour parler” di questi giorni. La Reggina, come è noto, deve compiere manovre significative, a partire dalla porta.
Oggi è Mauro Vigorito il candidato principale al ruolo di numero uno. Classe 1990, ha sei campionati alle spalle in B da protagonista. Due anni fa è stato il portiere del Lecce che ha vinto il campionato. Da due anni fa il dodicesimo a Gabriel in Salento e adesso sente la necessità di giocare.
Per il portiere saldo si sta avvicinando il momento in cui si dovrà arrivare a concretizzare i discorsi.
La Reggina prenderà un dodicesimo under. La prima scelta è Alessandro Russo, ma il ragazzo di Reggio Calabria ha già diverse apparizioni in B e potrebbe cercare un’avventura dove gli si potrebbe dare maggiori garanzie in fatto di utilizzo. Nulla toglie, però, che possa accettare di tornare nella sua città e giocarsi il posto da titolare.
L’alternativa è Turati, per il quale (così come per Russo), c’è la massima intesa con il Sassuolo. Enrico Guarna, invece, potrebbe restare come terzo qualora la costruzione della rosa dovesse lasciare libera una casella over. Il portiere, che compirà 37 anni a febbraio, potrebbe non disdegnare un ruolo da chioccia.
E poi c’è Farroni. Lo vuole il Gubbio e potrebbe essere mandato a giocare dopo avergli rinnovato il contratto. Si attendono sviluppi.
