Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perchè la Reggina ha scelto di nuovo Dalle Mura

Il difensore è sulla via del ritorno e vivrà un’altra stagione di crescita alle spalle dei titolari

Christian Dalle Mura è ad un passo dal ritorno alla Reggina.  Il giovane difensore di proprietà della Fiorentina dovrebbe fare parte della rosa che sarà messa a disposizione di Alfredo Aglietti. Decisivo dovrebbe essere stato il parere del tecnico che, tra l’altro, l’ ha visto giocare dal vivo in quella che è stata la sua peggiore prestazione, quella in Reggina-Chievo.

Dato che certifica il fatto che il tecnico lo conosce bene e sa quanto potenziale ci sia in questo ragazzo poco più che ventenne a cui non sarà chiesta la luna.  Si tratta di un profilo che si incastra perfettamente in quella che è  l’attuale composizione della batteria di centrali amaranto.  Al momento continuano ad essere calciatori amaranto Thiago Cionek,  Dimitrios Stavropoulos e Giuseppe Loiacono.

Dalle Mura partirebbe dietro, con la consapevolezza di avere qualità per potere scalare gerarchie.  Prendere un altro over avrebbe, al momento, avuto poco senso. Scegliere un giovane con qualità innegabili e con la possibilità di fargli vivere un’altra stagione di crescita è parso il percorso più giusto da seguire.

Dalle Mura resta di proprietà della Fiorentina, ma occorre ricordare che far giocare i giovani nati dal 1998 in poi (con parametri a salire e il difensore è un classe 2002) consente di patrimonializzare con il minutaggio di impiego, senza dimenticare eventuali premi d valorizzazione pattuiti con la società di appartenenza.

Aspetto che cozza con l’eventuale idea che giocare con giovani altrui cozza con le questioni strettamente imprenditoriali.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...
Il centrocampista ha esordito in serie C nella scorsa stagione ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina