Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, e se le prossime avversarie della Reggina non fossero tutte già decise?

Resta un’incognita sui campionati di A e B, la Salernitana, che a catena potrebbe cambiare le griglie di partenza

C’è ancora un grosso punto interrogativo sui prossimi campionati professionisti. Dalla A alla C tutti sono alla finestra in attesa di sapere cosa ne sarà della Salernitana.

La società, guidata in serie A dal duo Lotito-Mezzaroma, deve necessariamente cambiare proprietario per poter partecipare al prossimo campionato. Una stessa proprietà non può infatti avere due squadre nello stesso torneo. Lotito ha affidato tutto ad un trust, Salernitana 2021, che avrà il compito di trovare un nuovo acquirente per il club, valutando le offerte sin qui arrivate o vagliandone delle altre.

Mentre da Salerno si dicono convinti della bontà dell’operazione, manca ancora il via libera ufficiale della Figc, che ancora non si è espressa sulla vicenda. La Federcalcio deve studiare bene la situazione e valutare anche la figura del generale Ugo Marchetti nominato amministratore unico. Si tratta dello stesso Marchetti che Lotito candidò nel 2017 alla presidenza della Lega di Serie A.

La Salernitana potrebbe saltare? Il rischio c’è e non è poi così impensabile uno stravolgimento totale delle attuali graduatorie. Alla finestra c’è il Benevento che ha già scritto a Gravina per chiedere la riammissione in serie A in caso di mancata iscrizione della Salernitana.

I tempi stringono e due tifoserie sperano. Anche a Reggio si attende di conoscere la composizione definitiva del prossimo torneo di serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il team di Franceschini strappa la permanenza nel torneo nonostante la sconfitta nella gara di...

Al Vigorito si stava per centrare un record storico per l’ultracentenaria storia amaranto Non è...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina