Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo rincorre una “prima volta” per un ex Reggina

Il difensore è ormai una colonna della Nazionale arrivata in finale

Giovanni Di Lorenzo  si è preso la maglia da titolare della Nazionale partendo dalla Serie C.  Tutto l’ambiente Reggina lo guarda con un pizzico d’orgoglio, tenuto conto che si tratta di un calciatore costruito al Sant’Agata dopo aver raccolto la “materia prima” di alto livello proveniente dai primi passi mossi alla Lucchese.

Il rammarico, semmai, è avergli visto prendere il volo lontano da Reggio, per effetto di quel maledetto fallimento del 2015. Lui, però, non ha dimenticato Reggio e quando glielo si chiede non ne parla come una bellissima esperienza. Sul suo profilo personale social c’è ancora l’immagine di quel derby vinto a Messina il 30 maggio del 2015.

Oggi rincorre un sogno, quello di salire sul tetto d’Europa. Sarebbe una prima volta per un ex Reggina in Nazionale.  Simone Perrotta è, infatti, salito sul tetto del mondo con Andrea Pirlo.  Il centrocampista, tra l’altro e come di Lorenzo, è un prodotto del settore giovanile amaranto.

Oltre al titolo del 2006, si ricordano i titoli  europei under 21 conquistati da Pirlo, Baronio e Cirillo nel 2000 e da Giandomenico Mesto nel 2004.

Mai un Reggina ha invece vinto un Europeo con la Nazionale, che tra l’altro non è avvezza ad alzare il trofeo continentale (è accaduto solo una volta, a fronte dei 4 mondiali).

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina