
C’è sempre la questione over da tenere presente
Ha generato un certo effetto sorpresa il fatto che la Reggina abbia deciso di rinunciare a Marco Crimi per la prossima stagione. Un calciatore di categoria, reduce da sei mesi buoni in amaranto e che pareva candidato a tornare a lavorare con Alfredo Aglietti con cui era già stato alla Virtus Entella.
Invece si è scelto di prendere un’altra direzione. Una decisione che può radicarsi in diverse motivazioni. A partire dall’esigenze di individuare quei ruoli dove ci può essere necessità di liberare delle caselle per fare spazio a nuovi over.
La Reggina, ad esempio, ha tutta l’intenzione di prendere un centrocampista importante. Sarebbe un altro over che si aggiungerebbe ai già presenti Crisetig e Bianchi. A loro si aggiunge Gavioli e potrebbe arrivare un altro under.
La questione over, anche dopo il ritiro, potrebbe portare ad altri tagli, tenuto conto che c’è l’intenzione di fare altri acquisti di rilievo (almeno tre) e la necessità di liberare posti. Potrebbe, perciò, non essere sorprendente immaginare che possano esserci altre novità. Il dato di fatto è che non bisognerebbe sorprendersi qualora dovessero maturare decisioni dipendenti dalla composizione della rosa e dalla necessità di limitare a diciotto gli over. Ad ogni calciatore il compito di convincere Aglietti a puntare su di lui.
