
Gli amaranto adesso si concentrano sul reparto offensivo
Il Corriere dello Sport, nella sua edizione nazionale, fa il punto sul mercato della Reggina. Confermato l’arrivo di Adjapong nella giornata di lunedì, il focus ha riguardato principalmente il reparto offensivo.
In particolare è ormai chiaro che l’obiettivo è dare al più presto possibile maggiore scelta in attacco dove oggi le uniche punte a disposizione sono German Denis e Adriano Montalto. Un po’ poco per una squadra che, al momento, pare avere un progetto tattico finalizzato al gioco con due attaccanti veri.
“È atteso per domani – scrive il quotidiano romano – l’arrivo di Claud Adjapong (23). Il laterale destro, prelevato dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto, dopo le visite mediche e la sua firma, si unirà al gruppo. Tanti i profili per l’attacco. Uno porta a Diego Falcinelli (30) del Bologna. Piace Andrej Galabinov (32). All’esperto attaccante bulgaro (57 reti in 181 gare in B) offerto un biennale con opzione per il terzo anno. Valutati Andrea La Mantia (3) e Alberto Paloschi (31). Attesa per la rescissione di Ricardo Faty (35)”.
I nomi per la prima linea sono tutti importanti e caratterizzati da una certa esperienza. Appare chiaro, tuttavia, che un profilo di questo tipo non potrà essere l’unico arrivo e sarà necessario andare a reperire almeno un altro elemento under per non essere “corti”, per dirla alla Aglietti.
