Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Ternana, conosciamo gli umbri. Lombardini (Calciofere.it): “Contro il Brescia atteggiamento sbagliato”

Vittoria a Bologna, sconfitta in casa alla prima con il Brescia per la squadra di Cristiano Lucarelli

C’è la Ternana nel prossimo turno di campionato della Reggina.  Un avversario che arriva dalla sconfitta all’esordio contro il Brescia tra le mura amiche.  Un risultato quasi sorprendente se si considera che gli umbri nella prima gara ufficiale avevano addirittura battuto il Bologna in Coppa Italia e che un anno fa erano stati il rullo compressore che aveva dominato il campionato di C macinando record su record.

Ne abbiamo parlato con Emanuele Lombardini, di CalcioFere.it portale nel nostro network Tifosi in rete.  “La Ternana – ha spigato – ha sbagliato atteggiamento, si è trovata davanti una squadra vera, attrezzata, che ha ambizioni di vertice.  Lo dice l’organico.  Questa cosa ha messo in luce alcuni limiti”.

Dopo la marcia trionfale della stagione 2020-2021 i rossoverdi si sono presentati alla cadetteria mantenendo l’intelaiatura e inserendo giocatori importanti.  Profilo basso, ma ambizione malcelata per  la società del presidente Bandecchi.  . “Non  è cambiato tantissimo, perché – ha chiarito Emanuele Lombardi –  la società non voleva smembrare per cui sono andato via un po’ di giocatori che non hanno giocato. Qualcuno è rimasto sul gruppone. La squadra, per gran parte, è quella dell’anno scorso con rinforzi come Donnarumma, Martella, Agazzi, Sorensen”,

A Reggio si dovrebbe vedere una squadra con il 4-2-3-1. La Ternana sembra avere qualche problema sule corsie esterne di difesa.  Bisognerà  – ha detto Emanuele Lombardi – capire se servirà per esempio un altro difensore esterno.  Domenica ha giocato Defendi terzino che non lo è. L’anno scorso si è ritrovato terzino per caso, nel senso che è stato schierato perfino in un momento in cui improvvisamente mancavano tutti i difensori.  Ha cominciato ad inanellare una sere  di partite positive nel girone C di Serie C. Il problema è che non è un terzino, la Serie B non è la Serie C.  Lui è andato in difficoltà, la Ternana ha preso Ghiringhelli che però di fatto non ha una vera e propria riserva. Inoltre Laverone era un giocatore che era in partenza, probabilmente la società sceglierà di tenerlo  Anche a sinistra l’arrivo di Martella ha sistemato un po’ le cose, dove prima giocava  Salzano che era un  altro adattato.  La Ternana, nel complesso,  deve sistemare la difesa, era problema che c’era anche l’anno scorso. L’anno scorso, però, ti tiravano in porta due volte a partita, ma si prendevano gol tutti uguali”.

Un mercato importante, ma secondo Emanuele Lombardi poteva servire altro per legittimare eventuali ambizioni. “Secondo me  – ha detto – una squadra che ha ambizioni di vertice, mancano giocatori che hanno fatto la B ad alto livello.  Ma in realtà quanti di questi hanno lottato per una B a vertice? Pochissimi. Tolto Donnarumma, quseta cosa fa la differenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina