Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Reggina-Ternana, Lucarelli: “Sono arrabbiato, amaranto squadra temibile”

Le parole dell’allenatore livornese a 24 ore dalla partita del Granillo

Cristiano Lucarelli decisamente accigliato quello che si è presentato ai microfoni alla vigilia del match contro la Reggina. Il tecnico della Ternana ha parlato innanzitutto della squadra di Aglietti:

“La Reggina lo scorso anno ha fatto un girone di ritorno importante, viaggiando allo stesso ritmo delle prime, ha pagato un primo periodo di adattamento normale alla categoria. E’ arrivato Aglietti in panchina, con il Chievo in situazione di grande difficoltà è arrivato tra le prime. Hanno un buon gioco gradevole ed hanno un grande spirito di squadra. Hanno concetti simili ai nostri, tengono gli esterni abbastanza accentrati. Sarà una partita difficile, decideranno gli episodi, come affronteremo la partita dipenderà molto anche dalle condizioni del campo”.

Lucarelli particolarmente nervoso per alcune critiche piovute dopo la sconfitta contro il Brescia: “Ci vuole tempo per trovare gli equilibri, abbiamo cambiato molti giocatori. Lo scorso anno mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessimo perso 4-5 partite in B, è bastata una sola sconfitta per leggere dei commenti negativi che non condivido, anzi sono incazzato nero. Ho perso tanto in carriera, so quanto fa male la sconfitta, ma a volta può essere anche un bene. So però che non abbiamo crediti da parte di nessuno per il campionato dello scorso anno, questo ci darà una scossa e una sveglia per il futuro”.

Il tecnico delle Fere ha annunciato la conferma della squadra sconfitta dalle Rondinelle di Inzaghi: “Diakitè e Capanni non sono a mia disposizione e non si sono allenati. Per quanto riguarda Martella valuteremo tra oggi e domani gli eventuali rischi di schierarlo, ha fatto pochi allenamenti con noi e tatticamente non è ancora rodato nei nostri meccanismi. A Reggio Calabria confermo gli stessi 11. Spero che i ragazzi siano desiderosi di riscatto così come lo sono io”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA TERNANA, CALCIOFERE.IT

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario