Resta in contatto

Calciomercato

Reggina, Cortinovis: giocatore quasi d’altri tempi, dove lo utilizzerà Aglietti?

Il calciatore di proprietà dell’Atalanta viene considerato molto promettente

Alessandro Cortinovis sembra un calciatore d’altri tempi. E non solo per la folta chioma riccia che richiama professionisti del passato, ma anche e soprattutto per le caratteristiche di gioco. Il calciatore è considerato uno dei maggiori talenti del calcio italiano in proiezione futura, ma è anche e soprattutto un trequartista vecchia maniera.

Un numero dieci, di quelli che nel calcio non se ne vedono più. Uno che fa gol e firma assist, ha personalità per prendersi la palla quando scotta e a cui la tecnica non fa difetto.

Adesso, però, è arrivato il momento di diventare grandi. Di far capire che quanto dimostrato a livello giovanile può essere trasmigrato verso la B. La prima fermata di quella che potrebbe essere una luminosa carriera si chiama Reggio Calabria.ù

A livello di caratteristiche pare sposarsi meglio con il 4-2-3-1 che la Reggina ha proposto contro la Ternana, avendo la possibilità di effettuare lo stesso gioco fatto da Menez che andava a prendersi la palla tra le linee, allargava il gioco o rifiniva verso l’area di rigore.

In carriera è anche partito da destra e considerata l’attitudine di Aglietti a usare esterni con caratteristiche da trequartista potrebbe essere una soluzione anche per il 4-4-2.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato