Resta in contatto

Calciomercato

Reggina, Cortinovis in gol con la nazionale. Taibi svela retroscena sulla trattativa

Il trequartista dell’Atalanta è andato a segno con la maglia della nazionale azzurra

Alessandro Cortinovis ha lasciato il segno con la Nazionale Under 20. Il trequartista appena passato dall’Atalanta alla Reggina ha fatto centro nell’impegno dell’Italia contro la Polonia e gli amaranto lo aspettano.

L’augurio è che possa mettere a frutto tutto il talento che gli si accredita, al punto che sembrava difficile potesse arrivare in B.

Le richieste dalla Serie A erano il presupposto che rendevano complicato un percorso che avrebbe potuto portare il calciatore a giocare tra i cadetti, ma qualcosa ha fatto sì che l’operazione si facesse.

A svelarlo, ai microfoni della Gazzetta del Sud, è stato il direttore sportivo Massimo Taibi.  “È un calciatore – ha spiegato il ds – che ho chiesto all’amico Sartori già nei mesi scorsi, su di lui c’era però l’interesse di alcuni club di Serie A. Quando le trattative non si sono avverate, Sartori mi ha chiamato subito lo voglio ringraziare pubblicamente, perché oltre ad essere uno dei migliori dirigenti d’Italia, si è sempre comportato in maniera egregia e trasparente con la Reggina“.

“Cortinovis è uno dei talenti – ha chiarito il ds –  della nostra nostra nazione, ha qualità importanti, l’Atalanta crede in lui e adesso avrà la possibilità di lavorare con il mister Aglietti e mettere in mostra le sue capacità. Non dobbiamo avere fretta, è un calciatore forte ma avrà bisogno di tempo per ambientarsi con il gruppo e la categoria,

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato