Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Reggina, Modesto: “La squadra ha lavorato tanto, il derby si prepara da solo”

Le parole del trainer rossoblù alla vigilia della sfida allo Scida

Francesco Modesto, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Reggina:

LAVORO DURANTE LA SOSTA: “Durante la sosta abbiamo lavorato, i calciatori hanno avuto modo di conoscerci, dentro e fuori dal campo. Si torna a giocare e affrontiamo una gara molto bella, un derby contro la Reggina che mancava da molto tempo, ma anche perché torneranno i tifosi allo stadio e abbiamo bisogno di loro. Abbiamo fatto un buon lavoro negli ultimi giorni, è stato importante lavorare con qualcuno che non era al meglio dal punto di vista fisico. Il nostro campionato è già iniziato, anche gli errori fatti nelle altre gare ci hanno permesso di lavorarci su e cercare di migliorare. Ho un gruppo che lavora veramente bene e lo fa con attenzione, i ragazzi spingono molto e fanno quello che gli viene chiesto, sono molto fortunato“.

LA ROSA ROSSOBLU’: “Il calciomercato è fastidioso per tutti, la rosa è una delle più giovani ma abbiamo anche elementi di una certa esperienza. Alcuni giovani hanno fatto tante gare, anche se in categoria inferiore. Abbiamo calciatori giovani con importanti doti, che verranno fuori. Questa squadra crescerà e farà veramente bene“.

SULLE SCELTE DI FORMAZIONE: “Ho provato alcune situazioni, ma ancora devo decidere. Nadelcearu sta bene, è solo un pò stanco, gli altri stanno tutti bene“.

SFIDA ALLA REGGINA: “Aglietti è uno dei tecnici più navigati della categoria, servirà essere tosti, aggressivi, dovremo soffrire. Loro hanno una squadra già pronta, hanno iniziato a costruire già nella scorsa stagione. E’ una partita non facile, gli amaranto sono una squadra intelligente, sa leggere i vari momenti della partita, ma anche noi abbiamo le nostre armi per fare male. Ho detto ai miei ragazzi che questa partita si carica da soli, un calciatore sente nell’aria che c’è il derby. Non c’è bisogno di spingere oltre, dobbiamo invece tenere bassi i toni. Tutti sono consapevoli che sarà una gara importante, che i tre punti contano molto, ma sempre tenendo a mente il giusto equilibrio“.

EX DELLA GARA: “Alleno il Crotone e naturalmente punto al massimo risultato. Vincere un derby sarebbe bellissimo per tutti, giocare una gara del genere è molto bello. Ho fatto tre anni a Reggio, in serie A, sono anche cittadino onorario di Reggio, ho tanti amici e non lo nego. Ho un affetto nei confronti della gente di Reggio, ma oggi penso solo al Crotone“.

SUL CAMPO DI GIOCO: “Non sarà un problema, al meteo ci dobbiamo abituare. L’anno scorso, in occasione della gara contro la Lazio, il terreno ha tenuto bene nonostante una vera e propria alluvione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Al Nicola De Simone gli amaranto affrontano una squadra che ha perso la sua prima...
L'esterno di Rossano Calabro non pensava certo di vedere il suo percorso a Reggio Calabria...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina