Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, Zaffaroni: “Amaranto squadra di grande qualità, servirà carattere”

Le parole del trainer rossoblù alla vigilia della partita contro gli amaranto

Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, ha parlato alla vigilia del match contro la Reggina, derby di Calabria che apre la dodicesima giornata del campionato di serie B:

È una partita molto ravvicinata alla precedente, non si fa in tempo a finire una gara che sei alla vigilia dell’altra. È una partita sentita da tutta l’ambiente, dobbiamo recuperare al massimo le energie e fare una gara tosta, determinata, contro un’altra di quelle squadre in cima alla classifica, con grandi qualità. Sarà un’altra partita molto difficile dal punto di vista agonistico“.

Sugli avversari: “È forte indipendentemente dalle scelte, è solida in difesa e ha tante soluzioni davanti. Ha degli esterni molto bravi che vengono a giocare dentro il campo. Ha peso offensivo, può giocare con attaccanti di struttura o calciatori di qualità come Menez e Rivas“.

Continua il tecnico rossoblù: “Dovremo ribattere colpo su colpo, non cambieremo tatticamente perché abbiamo preparato la gara in un solo giorno e non voglio mandare in crisi i calciatori. La squadra deve fare una gara caratterialmente forte e dimostrando di non mollare mai per 90 minuti“.

Sulle indisponibilità: “Vaisanen, Tiritiello, Boultam e Eyango non ci saranno, da valutare Anderson e Bittante, che hanno avuto dei problemi nelle ultime ore“.

Sulle scelte: “Dobbiamo puntare sull’affidabilità, a prescindere se si sceglie un giovane o un esterno. Bisogna valutare la tenuta, perché la gara dura 90′, alcuni non hanno il ritmo gara nelle gambe

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Al Nicola De Simone gli amaranto affrontano una squadra che ha perso la sua prima...
L'esterno di Rossano Calabro non pensava certo di vedere il suo percorso a Reggio Calabria...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina