Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, Guarascio celebra il fair play del derby: “Bella pagina di sport”

Le parole del patron rossoblù dopo la sfida calabrese di venerdì sera nel nostro portale gemello TifoCosenza

Clima di grande fair play prima, dopo e durante Cosenza-Reggina. Presente anche il sindaco di Reggio Calabria, Falcomatà, in tribuna del San Vito-Marulla.

Il presidente rossoblù, Guarascio, ha voluto celebrare con un messaggio il clima di sportività registrato in occasione del derby:

Il derby di ieri sera ci lascia carichi di emozioni, molte delle quali contrastanti. Il risultato della partita ci ha, senza dubbio, lasciato l’amaro in bocca, non ci ha soddisfatto e ci impone il dovere di migliorare e concentrare sforzi ed energie nella performance agonistica. E’ altrettanto vero che la serata di ieri ci ha consegnato una pagina di grande sportività, che ha preso vita fin da quando gli spalti del “Marulla” hanno iniziato a riempirsi nel pomeriggio di sostenitori di ambo le tifoserie in un clima di grande competizione e nello stesso tempo di confronto appassionato e rispettoso. Tante autorità e rappresentanti istituzionali, inoltre, erano presenti per rendere omaggio a una partita principe del calcio calabrese. Si è riscoperto quel valore dello stare insieme, della condivisione festosa che solo lo sport riesce a realizzare e che tanto è mancato a noi tutti in questi duri anni di stadi vuoti e spalti disabitati. Esprimo, dunque, un profondo sentimento di gratitudine e riconoscenza per lo spettacolo che ieri la città di Cosenza è riuscita a regalare alla Calabria tutta, nella contemporanea consapevolezza e precisa determinazione che la società ha di spendere ogni energia per raccogliere sul campo i risultati che i tifosi rossoblù meritano”.

L’ARTICOLO DI TIFOCOSENZA.IT SULLE PAROLE DI GUARASCIO

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio dell'esperienza del nuovo corso societario si ipotizzava potesse arrivare qualche giocatore addirittura dalla...
Tra i gialloblù tanti giocatori ad aver indossato la maglia amaranto...

La squadra favorita è subito partita forte con un poker Quattro gol realizzati al Ragusa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina