Resta in contatto

Settore giovanile

Reggina, l’attaccante Cosentino convocato nella Nazionale Under 15

Il giovane centravanti disputerà il Torneo di Natale in vista dei prossimi impegni internazionali della selezione

La meglio gioventù calcistica, classe 2007, si ritrova al Villaggio Azzurro del centro sportivo di Novarello dal 9 al 12 dicembre per il tradizionale Torneo di Natale dell’Under 15. Il tecnico Azzurro Massimiliano Favo ha convocato 66 giocatori che in questi quattro giorni saranno distribuiti in tre rappresentative. La quarta squadra, per la prima volta in questo torneo, sarà formata da una selezione di 22 ragazzi messa in campo dalla Lega di Serie C, giovani calciatori che partecipano al relativo campionato Under 15. In questo raduno, le quattro squadre si affronteranno complessivamente in sei partite grazie alle quali si potranno comprendere meglio i valori in campo ed effettuare una prima scrematura che andrà a formare l’embrione della nuova Nazionale Under 15. Primo impegno internazionale con l’anno nuovo: il prossimo fine gennaio contro i pari età del Kosovo.

Presente anche un ragazzo della Reggina, l’attaccante Cosentino, anche lui classe 2006, in forza nella Reggina Under 15 allenata da Cassalia.

A valutare le potenzialità tecnico-agonistiche dei ragazzi ci saranno, insieme al responsabile della Nazionale giovanile, Massimiliano Favo,  il coordinatore delle Nazionali Giovanili, Maurizio Viscidi, il supervisore Antonio Rocca e i 17 osservatori che fanno capo all’Area Scouting della Figc guidata da Mauro Sandreani e, per le Nazionali giovanili (fino alla Under 20), sotto la responsabilità di Claudio Coppi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Settore giovanile