Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Reggina, il Covid frena anche la serie C. Ripresa rinviata

La preoccupante impennata di contagi porta la LegaPro a posticipare il ritorno in campo

La sosta prosegue, almeno per un’altra settimana. Dopo la serie B, fermatasi con due turni d’anticipo prima di Natale a causa delle eccessive positività al Covid tra le formazioni del campionato cadetto, anche la serie C è ora costretta a fare i conti con il virus.

La ripresa dopo la sosta invernale, prevista per il weekend dell’8-9-10 gennaio è stata, infatti, rinviata di una settimana. Si ripartirà così in concomitanza con la serie B, salvo nuovi sviluppi.

“Ho riflettuto a lungo – ha commentato il numero 1 della LegaPro Francesco Ghirelli – ci troviamo in una situazione di incertezza a causa dei contagi da pandemia. Guardiamo, con estrema attenzione, alle misure che il governo Draghi ha preso e sta per prendere per fronteggiare la quarta ondata della pandemia in Italia e ne condividiamo l’impostazione. Preoccupa l’aumento esponenziale, giorno dopo giorno, del numero dei contagiati. Rinviare una giornata di campionato determina certamente disagi e crea problemi sul come e quando recuperare, ma, usando intelligenza ed esperienza, saremo in grado di trovare la soluzione. La situazione epidemiologica – prosegue il presidente – unita alla previsione che i prossimi giorni saranno caratterizzati da un aumento di casi, fa crescere la preoccupazione e consiglia il rinvio; entro il 10 di gennaio 2022 il Governo, con la guida della autorità sanitarie, emanerà nuove disposizioni in materia di prevenzione e tutela della salute e ciò renderà le norme da applicare ancora più chiare. Giocare, invece, significherebbe determinare l’afflusso di spettatori negli stadi, con ulteriori rischi di focolai. I dati epidemiologici provenienti dai club ci indicano una situazione variegata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina