Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, tutti gli indizi dati da Taibi

Il ds non si è sbottonato sui nomi ma ha chiaramente spiegato come la squadra opererà sul mercato

“Non possiamo fare poli pindarici. Non possiamo illudere nessuno, ma questo non significa che siamo ambiziosi”. È una frase eloquente di quello che sarà il mercato della Reggina nel mercato di gennaio.

Gli amaranto si tirano fuori da qualsiasi asta per i calciatori e andranno alla ricerca di elementi giovani che possano dare alla squadra ciò che gli manca: la gioventù.  Il ds ha sottolineato come rispetto alla passata stagione dove si è intervenuti in maniera robusta ci sia una “base più forte”.

“Prenderemo  – ha evidenziato il  ds – giovani che hanno già giocato in Serie B.  Cerchiamo gente di 22-23 anni, che ha 3-4 anni di carriera e oggi ha voglia di emergere o rilanciarsi”.

E poi una rivelazione: “Dei quattro-cinque giocatori che ho individuato non è uscito neanche un nome. Spero resti così fino a quando non arriverà la firma.

Niente da fare, invece, per Dalle Mura. “Il ragazzo  – ha spiegato  a Reggina Tv – già da quindici giorni ha espresso il desiderio di andare verso un’altra piazza, fino ai primi dicembri si percepiva un’altra volontà. Dal 4-5 dicembre ha cambiato idee. È un ragazzo a modo, a luglio ha preferito andare a Cremona e adesso ha preferito un’altra destinazione”.

Il nome di cui si parla molto è una pista forse più fredda di quanto non si ipotizzi. “Folorunsho  – ha detto Taibi – è un giocatore del Pordenone. Non so se si vuole di privare di un giocatore così importante, a differenza di Dalle Mura che sapevo avrebbe lasciato la Cremonese”.

Al fianco di Taibi da qualche tempo opera Fabio Iengo. “È  – ha evidenziato – il capo-scouting, ma opera spalla a  spalla con me. Come faceva Patti. Io non è che da solo posso fare tutto, ho bisogno di qualcuno che vada a vedere le partite e mi dia indicazioni. È un mio collaboratore, si è cercato di strumentalizzare questa figura qua. È però un valore aggiunto come lo era Patti, come lo era stato Mercurio, il mio primo collaboratore alla Reggina”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...
Il giovane sarà subito a disposizione di mister Francesco Cozza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina