Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, istruzioni per il mercato di gennaio: finito il tempo del “tutto e subito”

Si cercano giovani e si vuole dare un futuro al club

“È la fase 2 della presidenza Gallo. Sono stati tre anni di grandi investimenti, la Reggina è nell’élite della Serie B. Siamo una società solida e vogliamo dare un futuro a questa società. Un futuro che ci porti a tornare dove meritiamo di essere, cioè la massima serie”.

Sono le parole con cui Fabio De Lillo, general manager della Reggina,  ha voluto accompagnare le sue dichiarazioni relative alla strategia il mercato di gennaio.

Si cercano giovani, alcuni da valorizzare e possibilmente da rivendere.  L’obiettivo è creare valore e patrimonio per dare solidità al club. Il tutto senza dover rinunciare a nessuno dei protagonisti più esperti tra quelli che sono in rosa.

Finita, dunque, l’epoca dei contratti lunghi ad ultratrentenni e si vira verso altre direzioni con un cambio di rotta deciso. Una scelta che è figlia delle contingenze e da una situazione economica resa in generale più difficile dal Covid, ma che può essere salutata con favore rispetto alla possibilità di creare i presupposti per una società che non si regga solo sui sacrifici che fino ad ora ha fatto la proprietà.

Insomma quelle stesse parole con cui il presidente Gallo riteneva che la “programmazione” non fosse esattamente in cima alla sua volontà. Parole che, come lui stesso ha di recente dichiarato, servivano per dare spavalderia ad una piazza che era reduce da un momento difficile.  Tutto adesso  lascia il posto ad una gestione più oculata all’interno di un campionato come la B dove è più difficile confrontarsi con proprietà che, a parità di volontà di investire, hanno la possibilità di fare nettamente la voce più grossa.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo
Matteo
2 anni fa

Ma unu comu a de Lillo chi cosa capisci i palluni a verità chi sordi su ta bucca i tutti e ta sacchetta i nuddu caro presidente a tia ti pariva na passiata portu a menez e finiu ci vonnu i sordi sinno non sin di canta missa

antonio pistininzi
antonio pistininzi
2 anni fa

C’è Leon ancora chi joca a 42 anni, ingaggialo e facci un contratto i 3 anni..

Alberto
Alberto
2 anni fa

Ma con quale DS ? Con questo che abbiamo che porta solo svincolati ultra trentenni che scommette su pseudo fuoriclasse vedi Vasic, che porta giovani spacciati per fenomeni vedi Marcucci Franco Amione ecc che cede Corazza perche non pronto per la B che poi ti purga alla grande? Ma come si dice a Reggio ma aundi aimu a jiri cu chistu?

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Alberto

Spittamu chi si svincola Marotta

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina