Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Monza-Reggina, Stroppa in conferenza: “Dobbiamo aggredire la partita”

Il trainer dei brianzoli ha chiesto ai suoi di conquistare una nuova vittoria fondamentale nella rincorsa alla serie A

Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro la Reggina. Le parole del tecnico sono state riportate da forzamonza.it, sito del nostro network:

Non dobbiamo aspettare le partita ma dobbiamo aggredirla. Se la squadra fa questo poi il resto viene da sé. Vogliamo vincere. Domani potremo arrivare al risultato solo attraverso la prestazione. Dobbiamo cominciare da subito a imporsi, questo è un aspetto fondamentale. Mi auguro di vedere la squadra degli ultimi 20  minuti della gara contro il Perugia. Almeno sotto l’aspetto caratteriale. La squadra si allena sempre bene e ha un’ottima mentalità durante gli allenamenti. Probabilmente si deve riattaccare la spina soprattutto a livello di attenzione. Perché i gol che abbiamo preso arrivano proprio per un fatto di concentrazione“.

Aggiunge Stroppa: “Siamo in un’ottima posizione di classifica e dobbiamo continuare però dobbiamo ripartire dagli ultimi 20 minuti. Se non ci mettiamo carattere, attenzione e furore nel fare le cose diventiamo una squadra vulnerabile e che non esalta le proprie qualità. Una squadra come la nostra che va in vantaggio dovrebbe ammazzare la partita e invece contro il Perugia così non è stato“.

Sulle scelte di mercato: “Non avevamo bisogno di stravolgere la rosa ma avevamo bisogno di mettere qualche ragazzo. Non abbiamo fatto tante operazioni ma abbiamo trovato elementi da inserire in un contesto che lavora alla perfezione. Abbiamo scelto giocatori adatti a incrementare la qualità del nostro gruppo che ha dimostrato fino alla sosta di valere tanto. Mancuso viene a completare il nostro reparto. Giocatore perfetto per il contesto del Monza in questo momento, giocatore che per caratteristiche tecniche è molto semplice nelle giocate ma in questa qualità ha una cattiveria importante sotto porta. Per quanto mi riguarda il mercato del Monza è chiuso“. Il neo attaccante dei brianzoli non sarà a disposizione per il match contro gli amaranto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario