Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, fischi per Galabinov: ma i dati sono dalla sua

L’attaccante non ha giocato bene contro il Benevento, ma la sua stagione non è negativa

Andrey Galabinov contro il Benevento ha ricevuto i fischi del Granillo. Il pubblico paga ed ha sempre ragione, soprattutto dopo una prova non esaltante come quella del bulgaro contro i campani. Lo stesso Stellone ha spiegato come un calciatore con le sue caratteristiche paghi la mancanza di continuità d’utilizzo sul piano della condizione fisica.

Galabinov, però, è ad un passo dalla doppia cifra. Secondo i dati della Serie B e tra i tre giocatori più decisivi del campionato, tenuto conto che le sue realizzazioni hanno portato 15 punti alla Reggina.  Solo in due fanno meglio di lui in tutto il campionato. Ed è pur vero che di recente vede la porta solo su rigore, ma è anche vero che i tiri dagli undici metri vanno segnati e nella scorsa stagione gli amaranto spesso hanno pagato gli errori dal dischetto. Contingenza che, in questa annata, non si è mai verificata anche per la capacità realizzativa del bulgaro.

Galabinov, non contro il Benvento, ha spesso fatto centro quando ha avuto le palle giuste in area.  Lanciarlo nello spazio, dargli la palla staccata dal corpo o chiedergli cose che sono fuori dalle sue caratteristiche accrescono le possibilità che le sue prestazioni siano negative. Certo è che se la Reggina non gioca in funzione delle sue caratteristiche, non gli si può buttare la croce addosso. Il rischio è che si commetta lo stesso errore di quando si chiedeva a Menez di rincorrere l’avversario.

Ci si aspettava una quindicina di gol da lui, probabilmente sotto l’aspetto realizzativo paga quel periodo in cui tutta la squadra ha fatto quattro punti in undici partite.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino55
agostino55
2 anni fa

Titolo sbagliato è uguale ai pochi fischi di quei tifosi poco esperti.
Un centravanti, con le caratteristiche del nostro bravo Gala, diventa devastante e redditizio per la squadra quando i suoi compagni sono capaci di fornirgli delle palle giocabili sotto rete, in particolare, con dei cross dai laterali oppure fornite dai calci da fermo o calci d’angolo, uno come lui serve a tutte le squadre prescindere la sconfitta, contro il Benevento, che in due gare ci ha fatto 7 gol…quindi ci sta, noi per fare 7 gol ci abbiamo messo 18 partite o più?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Abbiamo giocato in 10 fino alla sostituzione….era tutto previsto il risultato….Benevento da Promozione diretta sta per vedere la Serie A….🎉🎉

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina