Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per chi Reggina-Brescia parte da lontano

Il match tra gli amaranto e i lombardi ha  un confronto speciale

Sfida d’altri tempi Brescia-Reggina. E non solo perché, nonostante si tratti di realtà molto distanti, si è giocata tante volte che può essere considerata una “classica” del calcio provinciale italiano.

Ma anche perché in campo ci saranno due calciatori che hanno scritto pagine importanti del calcio italiano, partendo dalla loro Argentina. Per entrambi adesso la carta di identità ricorda che il primo numero sul dato anagrafico è il 4.  Ne ha compiuti 40 Rodrigo Palacio a febbraio, ne farà 41 German Denis a settembre.

Il bresciano ha ritrovato il campo dopo qualche gara di assenza contro la Cremonese, l’amaranto invece ha appena segnato il gol più “anziano” della storia della Seir B.

Vederli in campo farà un certo effetto, per due che hanno iniziato a sfidarsi da almeno vent’anni. In tutta la trafila che hanno fatto nel campionato argentino, fino ad arrivare a farlo in significativi Independiente-Boca Juniors.  E anche in Nazionale, benché entrambi abbiano giocato con Messi da contemporanei, non si sono mai trovati insieme, quasi come se le loro convocazioni fossero alternative pur non avendo caratteristiche paragonabili.

Per gli appassionati di calcio farà un certo effetto rivederli di nuovo in campo insieme.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina