Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, ci sono sconfitte che fanno bene?

Gli amaranto perdono a Terni dopo una settimana di grande esaltazione

Non è facile metabolizzare una sconfitta. Soprattutto se, come nel caso della Reggina, arriva in un momento in cui si iniziava a prendere consapevolezza delle potenzialità della squadra. Qualcuno sostiene che  possono esserci ko che consentono di riportare i piedi per terra, di prendere atto di qualcosa da migliorare e capire anche quante e quali difficoltà si possono riscontrare nel percorso.

La verità è che nessuna sconfitta fa bene. Quando, però, arriva può diventare un’occasione di crescita. Dal tecnico alla squadra, passando per l’ambiente. La Ternana ha fornito un biglietto da visita chiaro di quello che sarà la Serie B, il solito torneo dove ogni centimetro è decisivo. Dove una partita da 0-0 come quella di Terni, si perde per una palla persa in uscita. Ma anche per una mancanza di concretezza nei pressi dell’area di rigore e forse anche di ritardo in alcune mosse da parte della panchina.

Quella amaranto a Terni non è stata una prova disastrosa e non è il caso di fare drammi. Già con il Sudtirol c’è l’occasione per potersi riscattare nel modo giusto. In B fa buoni campionati chi sbaglia il meno possibile.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino55
agostino55
1 anno fa

Regalato la palla alla Ternana, Giraudo in ritardo per la copertura e il nostro portiere ha esageratamente coperto il suo palo. Noi troppo molli e fermi per 70′.

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

in serie B si puo vincere e perdere contro chiunque da sempre, quest anno a maggior ragione, sarà un campionato equilibrato dove conterà la costanza e dove ogni domenica si farà il giro sulle montagne russe a livello di classifica. Importante non mettere pressioni e non deprimersi, sarà una maratona, non uno sprint

Lonewolf
Lonewolf
1 anno fa

La partita da un punto di vista sostanziale è stata un pareggio, formalmente una sconfitta per noi e una vittoria per loro che hanno bene profittato di un errore da parte nostra (poteva starci anche il secondo errore da parte del portiere, come si fa a fare quelle uscite?! Boh…). Bene, o male, importante è imparare da questi errori. Poi, più in là, vedremo….. E come diceva il buon Boskov vince chi segna…..amen

Elia dinello
Elia dinello
1 anno fa

Ragà. Non ci demoralizziamo per una sconfitta! Sono le prime giornate. Appena la squadra si amalgamerà, faremo un campionato da vertice! Abbiate fiducia…👍

Ezio
Ezio
1 anno fa

Quando acquisti tanti giocatori e di spessore per la categoria tri ritrovi s pensare come quelle signore che usano la bigiotteria per risparmiare i gioielli e sbagliato se hai la merce la devi esporre

agostino55
agostino55
1 anno fa

Per non consentire, alla Reggina, al massimo le ripartenze o limitarle, hanno presentato un terreno di gioco simile alla spiaggia di Pellaro. Vittoria lo stesso ingiusta loro più fortunati, Conotto dall’inizio e Santander prima non uscivamo sconfitti, verrà il tempo…!

Francesco
Francesco
1 anno fa

Ogni sconfitta fa male. L’importante è prendere il colpo e rialzarsi e fare critiche costruttive e non qualunquistiche….la Ternana comunque è una buona squadra e ha giocato come se fosse in trasferta.

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina