Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubrica Spettatori, Reggina-Cittadella al quinto posto: tutti i numeri di giornata

San Siro ancora da record. Tra i cadetti domina il Genoa. Ecco le presenze sugli spalti dei campi di Serie A e Serie B registrati nella ottava giornata di campionato

Ottava giornata della rubrica Spettatori caratterizzata dal record di presenze casalingo del Milan che fa registrare un nuovo sold-out nel big match contro il Napoli: sono infatti 72.573 i presenti.  Altro sold-out nel secondo match clou di giornata dell’Olimpico con la Roma che si aggiudica il secondo posto grazie a 61.335 spettatori. Il podio delle presenze casalinghe lo completa la Fiorentina con 32.216 supporters viola. Quarta posizione presieduta dall’Udinese che fa registrare 22.475 bianconeri nel match vittorioso contro l’Inter. Quinto e sesto slot di questa classifica occupati da Salernitana e Bologna che rilevano rispettivamente 19.448 e 15.670 spettatori. A seguire troviamo Torino (14.822), Cremonese (12.991) e Monza (12.878). Fanalino di coda lo Spezia con 10 mila presenti nel derby ligure contro la Sampdoria.

In trasferta da segnalare il dato più alto conseguito dal Napoli con i 5.000 partenopei giunti a San Siro per il big match di giornata. Al secondo posto troviamo la Lazio con 2.500 presenti mentre al terzo posto si piazza il Verona grazie ai 1.148 fedelissimi giunti a Firenze. Quarta posizione presieduta in abbinata da Sampdoria, Inter e Lecce con 1.000 spettatori. A seguire troviamo l’Empoli con 100 supporters presenti a Bologna. Non comunicati i dati di Atalanta e Sassuolo.

 

In serie B record di giornata conquistato dal Genoa con 24 mila spettatori nel match casalingo contro il Modena. Secondo posto ottenuto dal Cagliari grazie ai 13.785 rossoblù presenti. Podio completato dalla Ternana nel derby contro il Perugia: al Liberati sono stati 11.559 i supporters rilevati. Al quarto e al quinto posto della classifica delle presenze interne troviamo Frosinone (9.792) e Reggina (9.197). Sesto e settimo slot della classifica presieduti da Brescia e Ascoli rispettivamente con 7.248 e 6.494 spettatori. Più staccati dalle altre troviamo le ultime tre squadre a occupare il fondo della classifica odierna, ossia Como (4.008), Sudtirol (3.140) e Venezia (2.248).

 

In trasferta il numero più alto di giornata lo fa registrare il Modena nel match del Ferraris con 700 supporters al seguito. A seguire troviamo il Palermo (614 presenti) e il Pisa (542 fedelissimi) a completare il podio. Il quarto posto viene occupato dal Perugia con 510 biancorossi giunti nella vicina Terni per il derby umbro. Quinto slot della competizione presieduto dal Cosenza con 360 fedelissimi giunti fino a Bolzano. Seguono al sesto e al settimo posto la Spal con 355 presenti e il Bari (302 seguaci giunti in terra sarda). Ottavo e nono posto di giornata occupati da Parma (125) e Cittadella (9 presenti a Reggio Calabria). Non comunicato il dato sul Benevento.

 

A cura di Fabio Dodaro
[Autore del libro SPETTATORI: DAGLI ANNI 90 A OGGI]

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Il centrocampista amaranto in pochi minuti è riuscito ad essere decisivo contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina