Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina verso il derby, TuttoSport: “Cosenza mina vagante della serie B”

Il quotidiano sportivo elogia la squadra di Dionigi prossimo avversario degli amaranto

“Il Cosenza mina vagante di tutta la Serie B”: lo scrive TuttoSport, quotidiano sportivo torinese oggi in edicola. Un artico nel quale viene esaltato l’inizio di stagione dei rossoblù. “La classifica dice che oggi i calabresi farebbero i playoff, grazie agli 11 punti conquistati che valgono l’8° posto, bottino che fa sperare, almeno, in una salvezza più tranquilla delle ultime complicate annate”.

Nell’articolo si fa riferimento anche al prossimo impegno: il derby. “Un test di quelli che possono segnare una stagione, il derby calabrese in casa della Reggina capolista. Tornare dallo Stretto con un risultato positivo darebbe una botta enorme di autostima a una squadra che sembra divertirsi a smentire chi la sottostimava”.

PER SAPERNE DI PIU’ LEGGI QUI

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

La Reggina ha costruito una squadra super indovinando anche due pilastri under ( pierozzi e fabbian ) .se poi aggiungiamo che abbiamo tenuto quei 4 5 punti cardine storici ( crisetig rivas di chiara cionek Menez ) a cui sono stati aggiunti calibri della portata di canotto Mayer Santander hernani obi ecc ecc quindi siamo logicamente favoriti .Ma il Cosenza ( con qualche punto fortunatissimo )nonostante qualche punto in più tipo il pari di brignola dopo essere stati dominati un intera partita ha una squadra fatta di giovani fortissimi ( penso a calo Florenzi Zilli Nasti e tanti altri ) tipo brescianini guidata da esperti professionisti del pallone ( Rigione larrivey rispoli tra tutti ) .Gente che ha fatto le guerre per anni e anni che fanno da chioccia a quella squadra di giovani .Il Cosenza è una squadra scomoda perché sa subire la pressione e la forza delle altre squadre per poi pungere in ripartenza .Non esprime Dionigi un calcio camaleontico ma presenta sempre una squadra con una sola punta e senza primedonne .Tutti o quasi si mettono dietro linea della palla e fanno densità correndo molto sfruttando età media bassissima .Quindi si parla di una squadra che analizzata bene va presa per le molle e rispettata perché spesso ha fatto girare le partite a suo favore nel secondo tempo e nell’ ultimo quarto di ora dando impressione di avere tecnicamente meno delle altre complessivamente ma di avere una buona tenuta nell’ arco dei 90 minuti quando le squadre più vecchie magari calano un Pochettino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Saranno annientati 🚩

Eugenio rossoblù
Eugenio rossoblù
1 anno fa

Povero illuso

Saverio
Saverio
1 anno fa

Se la Reggina giocherà come sa non ce trippa pe gatti per nessuno….men che meno per questa squadretta che è il Cosenza che lotterà come ogni hanno per non retrocedere…..ci vogliono i soldi….cambiate Presidente.

LupoMax
LupoMax
1 anno fa
Reply to  Saverio

Forse siamo una squadretta ma non abbiamo nulla da perdere e ce la giocheremo per vincere,se perdiamo ci sta. Comunque quest’anno romperemo le scatole a tutte le squadre. Secondo me non sempre i soldi ti portano in alto, e se le cose non vanno per il verso giusto, ti ritrovi con un mare di debiti. Ecco perché squadre come il Cittadella sono da ammirare, spendono poco e fanno bei campionati.

Last edited 1 anno fa by LupoMax
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  LupoMax

pienamente daccordo, la squadra è stata costruita con competenza da Gemmi e assemblata e gestita con furbizia da Dionigi, il quale nelle esperienze precedenti ricercava il bel gioco, spesso e volentieri senza raccogliere i punti meritati. Adesso è diventato più pragmatico e concreto, non è un demerito, anzi… Guarascio lo conosciamo tutti, ma ha anche avuto il merito di non svendere in toto i profili di prospettiva come spesso accadeva in passato. La partenza è stata ottima e vi auguro di proseguire cosí, ma verranno(per tutti) periodi di difficoltà e sarà importante compattare lambiente e blindare/proteggere lallenatore. Il “vantaggio” non da poco, sta proprio nel fatto che contro il Cosenza sono sempre gli avversari a sentire la pressione di dover vincere per mantenere le ambizioni di alta classifica in una B agguerrita e altamente competitiva, cosa che i rossoblu invece posso vivere con la leggerezza e la consapevolezza di poter guastare la festa a chiunque

Articoli correlati

Il presidente rossoblù: “Il derby ha un significato particolare per la Calabria” Intervenuto nella trasmissione...

Tra certezze e ballottaggi l’ex di turno prepara la sfida agli amaranto Un ottimo avvio...

Lunga seduta di allenamento per i lupi alla ripresa del lavoro Reduci dal successo di...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina