Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Canotto può andare a caccia di un record

L’esterno offensivo è uno dei calciatori preferiti dalla tifoseria

Se ci fosse un metodo per misurare l’indice di gradimento dei tifosi nei confronti dei calciatori Canotto avrebbe probabilmente il primato in casa Reggina. Sarà la sua storia di prodotto del settore giovanile che, dopo un giro molto largo, è tornato. Sarà il suo essere calabrese. Sarà il suo modo di stare in campo, sempre in movimento e pronto a dare tutto con capacità di saltare l’uomo.

In questa stagione, tra l’alttro, sembra aver trovato anche un discreto feeling con il gol, sebbene sarebbero potuti essere anche di più. Ed è proprio su questo punto che il calciatore, a 28 anni, puntava al salto di qualità.  Riuscire a trovare con maggiore frequenza la via della rete rappresenterebbe la consacrazione.

Sono tre quelli realizzati al momento, quando non si è ancora arrivati a metà campionato. La proiezione autorizza a immaginare la possibilità che possa superare il suo record personale.  Il maggior bottino personale stagionale tra i cadetti è, infatti, di 6 realizzazioni. Risale proprio alla passata stagione con il Frosinone. Se, invece, si considera l’intera carriera, il massimo risale all’annata 2017-2018. In quella circostanza furono 8 i gol (più 1 nei play off) segnati in Serie C con la Juve Stabia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
1 anno fa

8 gol in Serie C, allora, per un laterale non sono pochi, ma quest’anno con noi arriverà e supererà la doppia cifra, non è la stessa cosa, con tutto rispetto per la C. Canotto gioca per la Reggina e per Noi che…li/lo sosteniamo anche in mille difficoltà, con la gioia e con il dolore, facendo chilometri e non tifando per gli squadroni, dai Canotto facci un gol, dai Canotto facci un gol, faccelo per Noi…!

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina