Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Taibi infuriato: “Oggi abbiamo toccato il fondo con questo VAR”

Le dichiarazioni del direttore sportivo amaranto dopo il pareggio contro il Benevento

Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, è l’unico tesserato amaranto a parlare in sala stampa dopo il pareggio casalingo contro il Benevento:

Il Benevento ha una squadra importante, non posso dire nulla al mister e ai calciatori, hanno sofferto nella ripresa. Il gol del 2-2 è inaccettabile, questo VAR ci va sempre contro. Nella ripresa il Benevento ha messo dentro altri calciatori di qualità, poi hanno fatto il primo gol su un angolo che peraltro non c’era. Alla sala VAR ho chiesto come hanno fatto a sbagliare sul secondo gol. Secondo me alla VAR bisogna mandare ex calciatori, avrebbero capito che il 2-2 era da annullare. Se mi dovessero chiamare da Coverciano per parlare con la VAR, non ci andrei“.

Sul rigore tolto alla Reggina: “Quella decisione ci sta, lo hanno richiamato e ha controllato. Gli arbitri non sono aiutati in queste decisioni, si perde troppo tempo nell’assumere le decisioni“.

Sulla gestione VAR-arbitro: “Contro il Genoa hanno controllato alla VAR su uno dei nostri rigori. A Modena abbiamo fatto un gol con un nostro calciatore che non disturbava il portiere. Pensavo che la VAR potesse dare una mano, invece penso che sarebbe meglio toglierlo e alla fine accettiamo l’errore umano dell’arbitro. Ad oggi non è uno strumento che sta aiutando gli arbitri“.

Aggiunge Taibi: “Sono venuto io per evitare problemi ai calciatori. Oggi abbiamo toccato il fondo con questo VAR, è assurdo aver dato il secondo gol, io sono oggettivamente stufo. Tutte le tv stanno dicendo che il gol andava annullato“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Saro
Saro
1 anno fa

Spesso la verità è assai più semplice: il var prende e toglie, un buon portiere non prende (gol) e toglie gol, un portiere così così prende (gol) e non toglie gol,
Caro Massimo (Taibi) se poi ci aggiungiamo che con la partita in mano anche con un solo gol di vantaggio (2-1) bisogna continuare a tenere la partita in mano perché se ti schiacci in area prima o poi il gol lo prendi.
Per tenere le redini della partita in mano, Canotto e Menez non vanno sostituiti, perché l’uno (Canotto) è una mina vagante di forza ed esplosività, l’altro (Menez) è una (temutissima dagli avversari) mina vagante di intelligenza tattica e invenzioni magistrali che riescono solo ai campioni. Se fai la somma di tutti questi errori il 2-2 ci stai tutto, se dalla somma toglie tutti questi errori anche con il Benevento finisce come con l’ottimo Sudtirol, 4-0 e tutti a casa.
P.S. Un direttore sportivo che è stato un grande portiere può sbagliare la scelta di un attaccante o di un centrocampista e non certo quella del portiere

Dimitrios
Dimitrios
1 anno fa

Al Var c’era Valeria Marini

Agostino
Agostino
1 anno fa

Pienamente d’accordo con Taibi!Arbitro con modesta personalità e al VAR dei dilettanti incompetenti. Comunque questa volta i cambi non hanno risposto come le altre volte, Menez e Cicerelli dovevano giocare sino alla fine.

Enzo
Enzo
1 anno fa

D’accordo direttore siamo stati penalizzati da una banda di incompetenti dentro e fuori dal terreno di gioco, però non si possono pareggiare queste partite il mister oggi non è che abbia fatto cose tanto esatte resta sempre il nostro grande allenatore ma ……oggi, a mio avviso andavano sostituiti Menez e Fabian invece ha snaturato la squadra togliendo Canotto sara solo il parere di un tifoso ma credo sia un parere corretto comunque grande mister grande squadra ci rifaremo presto con gli interessi Forza RAGAZZI

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina