Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Bari: si vola verso il record stagionale al Granillo, le ultime

La cornice di pubblico che ci sarà al Granillo sarà degna di categorie superiori

Reggina-Bari ha già 10.000 spettatori certi di assistere al match (con 4150 abbonati). Il dato è destinato a crescere. Mancano, infatti, tre giorni alla partita e ci saranno le giornate di giovedì, venerdì e sabato per incrementare i numeri. Considerato l’andazzo delle ultime prevendite, è lecito immaginare che si andrà ad insidiare e probabilmente superare il record di pubblico stagionale al Granillo.

Risale alla partita dello scorso 8 ottobre e con esattezza al derby con il Cosenza. In quella circostanza erano stati 15.500 le persone presenti. Nell’ultimo turno casalingo, invece, si è rimasti poco sotto i 15.000, nella sfida ad alta quota con la capolista Frosinone.

C’erano già le premesse affinché si andasse verso quelle cifre per la sfida con il Bari. C’è, però, una variabile in più: nel settore ospiti non ci sono un centinaio di tifosi avversari come nel caso del Frosinone, ma sono già 1100 e quella porzione di stadio è sold out.  Un numero che concorre a far lievitare il numero totale di pubblico e che probabilmente sarà incrementato dalla presenza di tifosi baresi in altri settori. Nel complesso potrebbero arrivare ad oltre 2000. A incentivare la grande partecipazione barese il fatto che si tratta di una trasferta di quelle che tutti vogliono fare. Lo storico gemellaggio tra le tifoserie rappresenta, da sempre, uno spot per il calcio.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
1 anno fa

Pochi 4500 biglietti( ricordiamo che 1.300 sono baresi) lasciando stare i 4000 abbonati, tra l’atro oltre la metà veniamo da fuori Reggio, questa è il grosso limite, a cui la nuova Società deve lavorare, non è possibile che a Reggio Città di 183.000 abitanti, non si riesce a fare più di 2500/3000 abbonati, i Dirigenti devono trovare rimedio e soluzioni al più presto, è troppo poco la base di partenza.

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina