Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina vola fuori dal campo

Il club amaranto, con il nuovo corso , sta dimostrando grande ambizione

L’arrivo di Pippo Sapienza a capo della comunicazione della Reggina è stata un po’ come l’acquisto di un super top player  per una squadra che funzionava benissimo. L’ultimo risultato, in ordine di tempo, è stato il raggiungimento dei 200.000 follower su Instagram. Un tragurado che non conterà subito quanto un gol di Menez, ma che racconta quanto il brand si stia valorizzando.

Si tratta di numeri che testimoniano il buon lavoro fatto fuori dal campo, con una struttura che da diversi anni opera per conto della società amaranto. Un risultato che arriva nello stesso giorno in cui il Corriere della Sera dà spazio ad un progetto sociale della Reggina.

Lo fa per il progetto “Ragazzi fuori”. Si tratta di un protocollo tra la società, Procura dei Minori e e Pefettura che coinvolgerà i minorenni detenuti e porterà il club a collaborare nel percorso di rieducazione. Una strada tracciata attraverso attività di volontariato o tirocini lavorativi.

Il tutto a neanche troppa distanza dall’ospitata di Pippo Inzaghi a Sky Sport, dove il tecnico ha tessuto lodi significative a tutta Reggio Calabria o all’annuncio del club del patron Saladini di investire in un nuovo stadio moderno e funzionale.

Il campo conta, ma anche il contorno ha una funzione essenziale.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaele Gattuso
Raffaele Gattuso
1 anno fa

È proprio vero,parte del popolo Reggino ,non merita Reggio, città unica,baciata da bellezze naturalistiche,clima da favola, ospitalità ineguagliabile , circondata dal mare, dalle pianure e dalla montagna,il tutto a pochi km, ebbene oltre a quella parte di popolo,la politica Italiana,fino ad oggi l’ha bistrattata ,un solo perché ,l’invidia di vedere progredire una città come Reggio già bella di suo,ha dato e dà fastidio.
Se si dovrebbe realizzare il Ponte dello Stretto, amici miei,darebbe lavoro a migliaia di padri di famiglia, lavoro x centinaia di cantieri e si annullerebbe la disoccupazione.Invece fino ad oggi , il male o cancro della politica italiana ha riposto svariati centinaia di miliardi x la Torino Lione……la sx ne sa qualcosa.
Forza Reggina

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Quando alcuni a giugno durante il rischio ennesima sparizione dicevano è solo una squadra di calcio, Reggio Calabria ha altri problemi ma la gente pensa alla Reggina, ect. ect. evidentemente non sanno che la Reggina è molto di più di una squadra di calcio, è una pillola curativa sociale per una città malata e incapace di reagire al disfattismo, dalla quale la gente scappa tutti i giorni verso lidi nordici e chi non lo fa dice in continuazione di volerlo fare!!
Poi la Reggina unisce di nuovo tutti, chi è letteralmente scappato sbattendo la porta, segue la squadra nelle trasferte al nord e si emoziona, gente che magari non scende a Reggio Calabria nemmeno più in vacanza, ripudia la città ma tiene nel cuore gelosamente la Reggina!!
La nostra politica non vale nemmeno la metà dell’ attuale grande società Reggina che abbiamo, qualcuno tenta persino di criticare questa società dopo l’ arrivo del portiere, ma è solo un pazzo che magari ha rivotato pure questa scellerata banda politica solo per il gusto di criticarla dopo, quindi non fa’ testo, solo criticoni cronici!!
Sempre e comunque Forza Reggina!!

Agostino
Agostino
1 anno fa

Il contorno è… essenziale, ricordiamoci, almeno per me, che la mossa fondamentale è stata la chiamata alla Presidenza del Dott. Cardona, Uomo Ultrà del territorio affamato di regginità, ne so qualcosa in quanto sono stato quasi “assente fisicamente” per circa 40anni, Presidente che si emoziona e trasmette a noi tifosi emozioni e pillole di saggezza centellate, sennò rischiano di diventare tossiche, facendoci capire che il meglio deve ancora venire ma che tutti iniziamo a intravedere, in una realtà bisognosa, difficile, complicata e per troppo tempo lasciata in mano a degli incapaci di donare passione e amore, in un territorio assetato di priorità e bisogni giornalieri, il riferimento è soprattutto ultra calcistico e apolitico. Bisogna essere coscienti che tutti noi dobbiamo partecipare al cambiamento.Ne vedremo delle belle nel tempo e saranno tutte a COLORI! Grazie Saladini, grazie Cardona, grazie a tutti i tesserati della Reggina 1914. A…rrivederci! P.S. Mi auguro che la proprietà Saladini guadagni tanti soldi sarebbe per noi motivo di soddisfazione e sicurezza di poter ammirare per tanti anni la nostra Reggina nel calcio che conta, e che sarà capace di migliorare il territorio e le persone. Congratulazioni all’importante contratto sociale a favore dei ragazzi, al momento in grave difficoltà, sociale, morale e familiare, il programma delicato al loro inserimento nella società civile e rivalutazione deve essere anche nostra, avremo modo, penso tra poco tempo, di vederli e conoscere da vicino questi ragazzi maltrattati, al Sant’Agata e al Granillo, inoltre, siamo sicuri che nella “Scuola Reggina” cresceranno bene! Spal e Ternana 6punti e basta!

Tex
Tex
1 anno fa

DA SEMPRE LA PROFESSIONALITA’ FA LA DIFFERENZA (IN POSITIVO)…DA SEMPRE LA TAMARRAGINE (LAVATI I PERI…) FA LA DIFFERENZA (IN NEGATIVO).

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quando la professionalità e l’amore per ciò che si fa vince

Bruno Serra
Bruno Serra
1 anno fa

È una società che sa quello che fa e quello speriamo gli faranno al più presto fare in primis lo Stadio che dovrà essere un gioiello

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina