Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Menez pronto al rientro, ma molto dipende dalle strategie

menez

Il francese ha osservato un turno di riposo per effetto della squalifica scontata contro la Ternana

La Reggina vince anche senza Jeremy Menez. Ed è una buona notizia, considerato che spesso la squadra aveva dato l’idea di essere un po’ dipendente del francese. Soprattutto nella prima parte di campionato.

I tre punti ottenuti dagli amaranto contro la Ternana senza il numero 7 sono stati anche l’occasione per ammirare una buona prestazione di Gabriele Gori. Il giovane centravanti si è mosso bene, ha calciato verso la porta e forse avrebbe meritato di trovare un gol per coronare nel migliore dei modi la sua prestazione.

Per  esprimere tutto il suo potenziale avrebbe probabilmente bisogno di giocare con continuità, ma il rinetro di Menez apre l’interrogativo su quali saranno le strategie di Inzaghi. All’orizzonte c’è un avversario che predilige il calcio difensivo e l’ex Milan avrebbe maggiormente caratteristiche che lo possono rendere il grimaldello per mettere in crisi il solidissimo assetto difensivo del Sudtirol. Tra le sue qualità ci sarebbe quella di non dare punti di riferimento.

Non è, però, da escludere che Inzaghi non scelta di utilizzare Menez come arma a partita in corso come, ad esempio, accaduto a Venezia o Como. In tutti e due i casi la Reggina ha beneficiato del cambio di passo offerto dai cambi riuscendo, alla fine, a vincere entrambe le partite.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
1 anno fa

Sono d’accordo per un utilizzo nei secondi tempi di Menez…dare fiducia a Gori nel primo tempo vista anche la giovane età.

Marco
Marco
1 anno fa

Gentile redazione, Menez non si discute sarebbe assurdo lasciarlo fuori a Bolzano, spero che la società gli rinnovi il contratto, saluti Marco

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina