Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adryan e Cellino: a volte ritornano… insieme

Il brasiliano Adryan nuovo innesto a sorpresa del Brescia, vecchia conoscenza del patron Cellino, che lo portò a Cagliari nel lontano 2014. Allora non andò nel migliore dei modi…

A VOLTE RITORNANO. “Non vedo l’ora di arrivare a Brescia per iniziare questa nuova meravigliosa avventura. Ringrazio il Presidente Massimo Cellino che ancora una volta mi ha dato fiducia. Sono pronto per dare una mano alla mia nuova squadra”: queste le prime parole di Adryan, ultimo arrivato in casa delle rondinelle. Il centrocampista brasiliano, di spiccate doti offensive, ritorna in Italia dopo ben 9 anni. A volerlo, appunto, il patron Cellino che lo portò a Cagliari nel gennaio 2014 quando il ragazzo carioca non era nemmeno ventenne. Allora arrivò in prestito dal Flamengo. Come si dice in questi casi, un’autentica meteora. Perché sarebbe stato ingiusto che appena 5 presenze gli appiccicassero addosso l’etichetta di <bidone>, tanto cara ai tifosi italiani.

Con la maglia del Cagliari nella fugace esperienza del 2014

FERMO DA 9 MESI. Dopo la toccata e fuga in Sardegna, ha cambiato Paese di continuo: Inghilterra, Francia, Svizzera, Turchia, Brasile e di nuovo in terra elvetica, con il Sion ultimo proprietario del suo cartellino (come si diceva una volta). L’apparizione più recente in campo è datata 11 maggio 2022, quando giocò appena 3 minuti in campionato contro il Lucerna, alla fine di un’annata che lo ha visto scaldare spesso e volentieri la panchina con il tecnico Paolo Tramezzani.

SCOMMESSA. Fa sensazione il lungo giro fatto da un talento, su cui erano presenti tante aspettative dalle giovanili verdeoro, per rientrare addirittura nel calcio italiano. La notizia avrà fatto sobbalzare i tifosi cagliaritani, i quali avevano riposto Adryan Tavares Silveira in un cassettino polveroso della memoria. Da ragazzino di belle speranze a uomo: riuscirà stavolta, sotto la guida di Clotet, a diventare protagonista? Intanto, non indossa sul serio gli scarpini bullonati da 9 mesi… L’ultima, clamorosa, scommessa di Massimo Cellino.

Fabio Ornano

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina