
Le parole del difensore ex Bari nel suo primo incontro con la stampa
Emanuele Terranova, difensore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa dopo il suo arrivo a Reggio Calabria:
“La Reggina mi ha voluto fortemente, ho ancora voglia di mettermi in gioco. Ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali, unito e coeso e ci toglieremo grandi soddisfazioni. Ho respirato un’aria magica nello spogliatoio, ci sono tanti calciatori forti“.
Sulla gara del Barbera: “A Palermo abbiamo sofferto pochissimo, per non dire nulla. Peccato perché non meritavamo la sconfitta, ci stava almeno un pareggio. Ora siamo proiettati sul lavoro da fare per la gara di sabato. Quando arrivano le sconfitte l’unico pensiero è quello di lavorare sul campo per correggere le minime cose. Sono i particolari che fanno la differenza, dare il 100% in ogni allenamento“.
Sulle gerarchie: “E’ giusto che ci siano, ci sono altri calciatori davanti ma io sono a completa disposizione”.
Sulla sua esperienza a Bari: “Il direttore Polito mi ha proposto di scendere in C, in un campionato che non ho mai fatto. Poi quest’anno ho iniziato da titolare, ma nel corso del campionato le gerarchie sono cambiate, io ho solo cercato di impegnarmi sempre al 100%. Il Bari è una squadra che sfrutta molto le ripartenze“.
Sul Pisa: “Squadra organizzata, rosa di valore importante. In attacco hanno calciatori forti, sarà una sfida affascinante, dobbiamo lavorare duramente con il mister e cercare di portare a casa il risultato“.
