Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina-Pisa, quarta volta da avversario degli amaranto per Nicolas: ciò che poteva essere e non è stato

Il portiere brasiliano ha difesa la porta della squadra dello Stretto nella stagione 2020-2021

Sembrava l’inizio di una storia d’amore destinata a lungo, invece le cose sono andate diversamente. Nicolas Andrade dopo i primi sei mesi a Reggio Calabra ha scelto di prendere altre strade, benché i tifosi amaranto aspettassero il rinovo quasi come fosse una normalità. Da allora la simpatia è scemata in modo significativo, al punto che un possibile ritorno a Reggio del brasiliano nel mercato di gennaio incontrava tutt’altro che il favore della maggior parte dei tifosi reggini.

E non certo perché non si tratti un calciatore di fare la differenza, ma si sa che per chi tifa Reggina il risultato è importante, ma non l’unico parametro di attaccamento ai colori. Sono al momento tra i precedenti tra Nicolas e la Reggina da quando è andato via.

Nella prima occasione il Pisa si impose per 2-0.  Fu il match in cui l’estremo difensore piazzò parate determinanti per il risultato, compresa quellae miracolosa e un po’ fortuita su Cortinovis. Dopo quel precedente ,per Nicolas sono arrivate due sconfitte.

Quella soprendente nel girone di ritorno della passata stagione, quando Menez lo beffò e decise il match finito 1-0. Fu un vero e proprio assedio nerazzurro, il migliore in campo risultò essere Turati, estremo difensore amaranto.  E poi c’è quella d’andata, quando Canotto spezzò l’equilibrio alla mezzora del primo tempo. Si trattò di una delle poche partite della Reggina di Inzaghi vinta di “corto muso” come si suol dire in questo periodo. Fu una contesa molto tirata.

 

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti