Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Pisa passa al Granillo, stavolta la sconfitta della Reggina non è casuale

Gli amaranto cedono al cospetto dei toscani e lo fanno perché avevano meno risorse da mettere in campo

Ancora una sconfitta per la Reggina. Gli amaranto proseguono la loro striscia negativa, cadendo in casa contro il Pisa. Non il solito ko, perché stavolta l’avversario ha prevalso perché si è giocato meglio della squadra di Inzaghi le sue carte. Ha fatto giocare i padroni di casa per un’ora  di gioco, in cui è mancata concretezza ai padroni di casa. Poi, appena è stato possibile, ha inserito forze fresche e giocatori di qualità. Questo è bastato per creare i presupposti che hanno deciso la partita, portando i punti in Toscana.

Stavolta non c’è da appellarsi alla sfortuna. Serve, invece, interrogarsi sul perché si faccia fatica a trovare la via del gol. Servono novità nella proposta offensiva  e forse capire se il rendimento delle ultime gare è imputabile ad una forza della rosa che sta iniziando a pagare dazio ad altre che nell’ampiezza dell’organico sembrano dare maggiori garanzie. Il Pisa che, ad esempio, gioca con Moreo, lo sostituisce con Gliozzi e a breve recupererà Torregrossa ne è un esempio.

A rispodere gli interrogativi e a dare una misura delle cose saranno, ovviamente, le prossime partite.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fhshs
Fhshs
1 anno fa

Dove sono ora i reggini che venivano a sfottere il Cosenza? State attenti che altro che in A andate..

Last edited 1 anno fa by Fhshs
Antonio RC
Antonio RC
1 anno fa
Reply to  Fhshs

Noi almeno siamo già salvi.. tu ancora no..

Robinho#7
Robinho#7
1 anno fa
Reply to  Fhshs

Cosenza? E che cos’è, un’entità astratta? In Calabria ti ricordo che il calcio che conta lo ha scritto Reggio. Se minimamente hai giocato a calcio, dovresti sapere che un calo di rendimento lo hanno anche le squadre di serie A. l’Inter, il Milan, la Juve, i conti si fanno a fine a anno. Per noi tifosi per adesso è mantenere la categoria. Per i tifosicchi occasionali invece, i quali, anziché andare allo stadio e seguire dal vivo la squadra preferiscono fare i cavoli propri, facciano meglio a stare zitti, e godersi i weekend in giro.

Pasinu
Pasinu
1 anno fa
Reply to  Fhshs

Amico a cosa ti riferisci? Qualcuno ti ha detto per caso che quest’anno siamo obbligati ad andare in serie A? C’è un progetto questo si e nessuno compresa la società può negarlo, abbiamo ancora la possibilità di centrarlo al primo anno stiamo vivendo il classico momento particolare quello che fisiologicamente attraversano ogni anno tutte le squadre quindi sappi che, ci bastano giusto 2 vittorie per portare a casa il primo obbiettivo stagionale ovvero la salvezza e non è poco..
Mentre tu continuerai a guardarci dal basso verso l alto… Ti aspetto sabato per i tuoi commenti dopo che avremo sbancato il Tombolato …. Peace and love ✌️

Paolo
Paolo
1 anno fa

Oramai si vede tutto il nervosismo .sbagliano un passaggio o una scelta e si criticano a vicenda .nel primo t rivas poteva tirare ma è stato altruista ma ha dato a fabbian che ha tirato piano .subito Menez e altri a gridare .dovevi tirare .quando ha sbagliato gagliolo tanti a dire dai toglilo .due gol dal suo lato . pierozzi era a destra il migliore in campo insieme ad hernani .una sola azione con morutan avevano fatto loro e 0 tiri .Noi a una porta .Il vero peccato è stato il mercato di gennaio fallimentare.il portiere non para nulla e ha regalato 10 palloni ( sono tanti in serie b e meno male che era forte coi piedi .) Terranova era fermo bondo non si è ancora visto e strelec oggi ha avuto due palloni sotto porta che un volpone come la Mantia o coda ti buttano dentro .stessa cosa Gori nel secondo tempo .la verità è che non abbiamo avuto due milioni per prendere due player di livello .1 portiere e un attaccante .per quest’ ultimo l.ascoli ha speso per intenderci 1.5 per forte .

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Paolo

E per fortuna che non ci siamo svenati come l’Ascoli….preferisco stare bene in B che provare ad andare in A e rischiare seriamente di fallire….ricordate il 2009 l’anno della retrocessione in B….dalla gestione sconsiderata di quella B è nato il fallimento della Reggina 1986

Last edited 1 anno fa by Antonio
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Paolo

han perso tranquillità e le critiche non aiutano. Lambiente si è ritrovato troppo in alto troppo presto ed in maniera non programmata, tanto è bastato per snobbare un ottimo secondo posto illudendosi di andare a caccia del primo.

Ha ragione Inzaghi quando parla di poco equilibrio, purtroppo lequivoco forse è nato quando la dirigenza, pur mantenendosi abbottonata, ha comunque fatto capire le ambizioni, forse per non smorzare lentusiasmo.

È bene che tutto lambiente ritrovi umiltà e compattezza attorno alla squadra

Renato co
Renato co
1 anno fa

E aggiungo li metteva nel loro ruolo senza snaturarli

Luciano 56
Luciano 56
1 anno fa

Sincero,prima del gol avrei firmato per un pareggio, avevo strane sensazioni,poi mi sono detto,ma per caso non è che stiamo restituendo i punti dell’andata ….MERITATI,la Reggina purtroppo si è fermata ad Ascoli,voi arbitri voi la sfiga …passeremo un bel fine settimana naturalmente a Cittadella non sarà una gita fuori porta,saluti Luciano.

Renato co
Renato co
1 anno fa

Io ho sempre sostenuto che bisognava confermare Stellone che, almeno, non aveva velleità di mago della panchina. Eppoi aveva un carattere che dava tranquillità ai giocatori. Senza stressarli

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Renato co

Assolutamente sì, concordo. Però facendogli una squadra decente , non cercando di imporgli una squadra da “nozze coi fichi secchi” per cui il buon Roberto ha poi deciso di cambiare aria.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Questo perché siamo un pubblico che non va bene .partita giocata bene sbaglia un disimpegno gagliolo un altro terranova e facciamo sostituire gagliolo .fino ad allora niente sulla nostra sinistra avevano fatto .ecco due gol ed il primo non casualmente dalla nostra sinistra .la squadra va sostenuta quando i giocatori sbagliano perché quando tutto va bene siamo bravi tutti .Facciamo quadrato squadra società e tifosi .ora dobbiamo dimostrare che siamo squadra a prescindere da dove arriveremo .

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

Inzaghi ha molte colpe, a mio avviso, sbagliando i cambi e l assetto tattico: che senso ha mettere Pierozzi a sinistra quando in panchina c è di chiara? E Cicerelli al posto di un centrocampista? Boh! E poi molti giocatori sono sotto tono… È davvero preoccupante…

Gigio
Gigio
1 anno fa
Reply to  Gisberto

Concordo pienamente non si può far giocare pierozzi fuori ruolo… Gagliolo fuori ruolo(perché è costretto a farlo gioca) rivas a dx… secondo me è in confusione e non sa leggere le partite. Non ci meravigliamo se la prossima Gagliolo giocherà come punta…sta spaccando lo spogliatoio questo incapace. Cellino del Brescia aveva ragione, Rami aveva ragione nel Milan… non si può mandare in panca Colombo e far fare il titolare senza allenamento a Contini. Non ha capito che sotto la maglia c’è prima l’uomo… che lui sicuramente non lo è!!!!

Luciano 56
Luciano 56
1 anno fa
Reply to  Gigio

Contini e bravo,dovrà aggiustare la barra…..Colombo a me non dispiace per niente…saluti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un principio d’allarme… simu bituati a queste viruti🤔😷💔😷

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa

ci sarà anche quest’anno un Baroni o uno Stellone pronti a salvarci? Mah…

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina