Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: il momento negativo è arrivato, conta entro quando sarà scacciato: arriva il primo tentativo

Al Granillo arriva una partita che cela diverse insidie, la più importante è la forza dell’avversario

Qualcuno aveva sottolineato che la Reggina era tra le squadre che non aveva subito un vero e proprio calo. La realtà dei fatti dice che chi aspettava al varco la squadra amaranto aveva ben calcolato ciò che interessa praticamente tutte le squadre di Serie B: un momento in cui nulla ve per il verso giusto. Una sorta di normalità per un campionato dove tutto vive sul filo dell’equilibrio.

Tre sconfitte in quattro partite rappresentano un bottino magaro per chi, da un certo punto in avanti, ha acquisito la consapevolezza di poter puntare ad obiettivi importanti. Se l’impressione vorrà essere confermata sarà necessario scacciare al più presto il momento negativo. La Reggina, questo pomeriggio contro il Pisa, proverà a farlo facendo leva che gli insuccessi degli ultimi stempi sono stati frutto di di situazioni episodiche.

Ci proverà anche il Pisa che nelle prime partite del 2023 ha ottenuto due pareggi e due sconfitte. Due punti in quattro partite che hanno fermato la rincorsa di una squadra che già un momento negativo lo aveva già vissuto ad inizio campionato. Il ritorno di D’Angelo in panchina aveva restituito ai nerazzurri la dimensione di squadra forte per il campionato. Uno status a cui i toscani puntano nuovamente, a partire dalla partita del Granillo. Alle 14 sarà battaglia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti