Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Reggina: i precedenti tra Gorini ed Inzaghi

Lo scontro tra i due tecnici arriva al terza edidzione

Pippo Inzaghi ha messo in archivio la sconfitta contro Luca D’Angelo. L’allenatore del Pisa non ha mai perso contro quello amaranto che, adesso, si troverà un altro osso duro sulla sua strada. Gorini è, infatti, un allenatore che ha rinnovato la tradizione di tecnici preparati e che sono in grado di continuare a dare vita alla filosofia vincente del Cittadella.

Fino ad ora, però, i precedenti con l’allenatore della Reggina sorridono all’ex bomber. I due si sono incontrati due volte. Nel match di andata del Granillo quando i padroni di casa vinsero nettamente (3-0). L’altro precedente risale al 19 dicembre 2021. In quel caso il Cittadella pareggiò a Brescia con il punteggio di 1-1.

Gorini pratica il tipico calcio del Cittadella: gioco intenso e tanta organizzazione che permette ai granata di dare filo da torcere a tutti nonostante meno nomi roboanti di altre formazioni. Attenzione in particolare ai movimetni del trequartista nel 4-3-1-2, spesso diifficili da leggere e da controllare. Ne sa qualcosa la Reggina che, nel corso della sua storia, ha spesso subito le caratteristiche che hanno reso il Cittadella un vero e proprio modello positivo, molto difficile da imitare nel rapporto tra investimenti e risultati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina