Le pagelle degli amaranto dopo la caduta sul campo del Cittadella
CONTINI 5 – Non ne prende una che sia una, anzi rimedia gol da 30 metri. Impatto negativo.
PIEROZZI 5,5 – Nella ripresa si sfianca a seguire Antonucci, cerca di fare quello che può.
CIONEK 5,5 – Difesa che balla nella ripresa, lui cerca di mettere una serie di pezze, senza però riuscirci.
TERRANOVA 5 – L’autogol il sintomo di una mancanza di tranquillità generale.
DI CHIARA 5 – Poco brillante, deve soprattutto dedicarsi alla fase difensiva e tiene i colpi in “cantina”. In regressione.
FABBIAN 5,5 – Pesa troppo la doppia ingenuità che costa alla squadra l’inferiorità numerica. Era tornato al gol sbloccando di fatto la squadra. E salterà anche il Modena.
MAJER 6 – Pesantemente condizionato dal giallo inesistente rimediato in avvio di gara, però riesce a fare il suo soprattutto nel primo tempo in cui la squadra domina. (dal 54′ CRISETIG 5,5 – Entra nel momento più complicato della sfida, senza riuscire a dare la scossa ad una squadra oramai impaurita.)
HERNANI 6 – Nel primo tempo riesce a ridare la squadra la qualità mancata in mezzo nelle ultime gare. Il gol è un gioiello. Nella ripresa deve correre spesso a vuoto. (dal 71′ LOMBARDI sv)
CANOTTO 5,5 – Non riesce più a trovare la scintilla che lo fatto salire in cattedra a novembre. Inzaghi lo toglie per coprire la squadra. (dal 54′ LIOTTI 5,5 – Sballottato a destra e a manca, si perde tra le maglie granata.)
MENEZ 6 – La giocata per il secondo gol di Hernani vale il prezzo del biglietto. Dopo l’inferiorità numerica poi non è più la sua gara. (dal 54′ GORI 5 – Evanescente, non tiene mezzo pallone.)
RIVAS 6 – Mette in enorme difficoltà Mattioli nel primo tempo, anche se gli manca il solito colpo decisivo. Poi Inzaghi lo sacrifica per un difensore in più. (dal 58′ LOIACONO sv)



Vi siete chiesti perché la squadra incorre in questi disastri, perché non è serena. L’allenatore con le sue scelte scellerate e il suo atteggiamento da apprensivo trasmette insicurezza all’ambiente.Le letture sbagliate delle partite quando si sovrappongono degli ostacoli sono la regola, la classe non si compra al supermercato
Il portiere non ne prende una è da tenere fuori nonprende un tiro e un portiere di serie C spero che la prossima giochi l’altro chi lo ha consigliato sta inguaiato Pippo sui giocatori quelli hai non puoi piu di tanto ma il portiere cambialo.
La squadra ha un grande limite non sa gestire le situazioni in campo. Sul 2 0 tenere congelato il gioco e i ritmi più bassi. Secondo me è un limite che ha Inzaghi. Tanta frenesia ma poco raziocinio in campo. Attaccare va bene ma bisogna sapere gestire il gioco. Neanche sul 6 0 mi sento tranquillo con questa squadra. Si ha sempre l impressione che prendiamo gol. Poi alcuni giocatori sono impresentabili e per primo il portiere
Panchina non all’ altezza per una squadra di alta classifica. Fra 3/4 partite scivolerà negli ultimi posti play off e se non stanno attenti ne usciranno.
Arthur Bloch, fine umorista statunitense, apprezzato autore di numerosi libri sulla Legge di Murphy, sosteneva che “la miglior difesa sia l’attacco” ed aveva ragione soprattutto se sei bravo ad attaccare (perché ti hanno insegnato soprattutto a fare quello) e scarso a difenderti.
Cancelliamo dalla nostra mente questo ritorno da incubo (lo so che è facile a dirsi ma complicatissimo a farsi, ma almeno proviamoci!) perché se dovessimo riuscire a vincere 3 delle prossime 4 non impossibili ed anzi abbordabilili prossime partite, ritorneremo lassù visto che nessuno degli altri – Frosinone a parte già in A – sembra affrettarsi troppo.
Sempre forza Reggina !
Non ci siamo proprio..pensiamo a fare i punti per salvarci…credo mamchino sei punti…facciamo quelli…cu stu chiaro i luna…
Anche in 10 occorreva continuare a tenere la squadra alta. Se ti arrocchi in difesa dai forza e spinta agli avversari e contemporaneamente ti avvilisci tu ad aspettare il gol che non tarderà ad arrivare. Se poi non hai una grande difesa ed un grande portiere può capitare che di gol ne prendi tre e mandi alle ortiche tutto ciò che di buono avevi fatto.
Caro Pippo ti voglio bene ma come puoi pretendere che i tuoi tengano botta in difesa se li hai “allevati” per giocare all’attacco.
Anche il Cagliari, che aveva un solo gol di vantaggio ha giocato in dieci per quasi tutto il secondo tempo ma senza stravolgere il gioco del primo tempo senza l’infortunio finale del rigore avrebbe portato a casa l’intera posta.
È vero che agli avversari capitano spesso i gol della domenica, ma bisognerebbe anche chiedersi come facciamo ad avere tutto il tempo libero per prendere la mira, con nessuno, che si frapponga nella …lunga traiettoria da lì alla porta e con un portiere che sta sempre nel palo opposto a quello del tiro.
P.S. Se mi chiedessero di scegliere un fuoriclasse tra un centravanti, un centrocampista, un difensore ed un portiere non avrei alcun dubbio: un portiere !
Ancora nulla è perso – anche gli altri non è che poi corrano tanto – quindi Forza Reggina !
Sabato Colombi in campo. Contini vai a casa che e’meglio
A prescindere che abbiamo una squadra senza palle, non abbiamo cambi e i titolari son crollati. Quindi l’unica e’trovare al più presto I punti salvezza è poi via tutto sto vecchiume di pensionati e poi il portiere e’meglio che non mi esprimo, ma dove lo avete preso e’ vergognoso!
Ma con quei cambi Inzaghi cosa voleva fare non capisco. Mi spiace solo che ha tre anni di contratto e lo si deve pagare mica e’venuto gratis
Calciomercato invernale disastroso. Squadra indebolita (il portiere ne è il primo esempio) e una panchina, a parte Crisetig che io considero titolare e forse qualcun’altro, da calciatori di serie D.
ci vuole pochissimo a Reggio per osannare qualcuno per poi buttarlo nella polvere il giorno dopo.Fino all’espulsione di Fabbian la squadra aveva condotto una gara sontuosa ed avrebbe meritato anche il tezo gol. Ma di cosa parliamo!