
Le pagelle degli amaranto dopo la caduta sul campo del Cittadella
CONTINI 5 – Non ne prende una che sia una, anzi rimedia gol da 30 metri. Impatto negativo.
PIEROZZI 5,5 – Nella ripresa si sfianca a seguire Antonucci, cerca di fare quello che può.
CIONEK 5,5 – Difesa che balla nella ripresa, lui cerca di mettere una serie di pezze, senza però riuscirci.
TERRANOVA 5 – L’autogol il sintomo di una mancanza di tranquillità generale.
DI CHIARA 5 – Poco brillante, deve soprattutto dedicarsi alla fase difensiva e tiene i colpi in “cantina”. In regressione.
FABBIAN 5,5 – Pesa troppo la doppia ingenuità che costa alla squadra l’inferiorità numerica. Era tornato al gol sbloccando di fatto la squadra. E salterà anche il Modena.
MAJER 6 – Pesantemente condizionato dal giallo inesistente rimediato in avvio di gara, però riesce a fare il suo soprattutto nel primo tempo in cui la squadra domina. (dal 54′ CRISETIG 5,5 – Entra nel momento più complicato della sfida, senza riuscire a dare la scossa ad una squadra oramai impaurita.)
HERNANI 6 – Nel primo tempo riesce a ridare la squadra la qualità mancata in mezzo nelle ultime gare. Il gol è un gioiello. Nella ripresa deve correre spesso a vuoto. (dal 71′ LOMBARDI sv)
CANOTTO 5,5 – Non riesce più a trovare la scintilla che lo fatto salire in cattedra a novembre. Inzaghi lo toglie per coprire la squadra. (dal 54′ LIOTTI 5,5 – Sballottato a destra e a manca, si perde tra le maglie granata.)
MENEZ 6 – La giocata per il secondo gol di Hernani vale il prezzo del biglietto. Dopo l’inferiorità numerica poi non è più la sua gara. (dal 54′ GORI 5 – Evanescente, non tiene mezzo pallone.)
RIVAS 6 – Mette in enorme difficoltà Mattioli nel primo tempo, anche se gli manca il solito colpo decisivo. Poi Inzaghi lo sacrifica per un difensore in più. (dal 58′ LOIACONO sv)
