Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: difesa in bambola, i cambi sono un disastro

Le pagelle degli amaranto dopo la caduta sul campo del Cittadella

CONTINI 5 – Non ne prende una che sia una, anzi rimedia gol da 30 metri. Impatto negativo.

PIEROZZI 5,5 – Nella ripresa si sfianca a seguire Antonucci, cerca di fare quello che può.

CIONEK 5,5 – Difesa che balla nella ripresa, lui cerca di mettere una serie di pezze, senza però riuscirci.

TERRANOVA 5 – L’autogol il sintomo di una mancanza di tranquillità generale.

DI CHIARA 5 – Poco brillante, deve soprattutto dedicarsi alla fase difensiva e tiene i colpi in “cantina”. In regressione.

FABBIAN 5,5 – Pesa troppo la doppia ingenuità che costa alla squadra l’inferiorità numerica. Era tornato al gol sbloccando di fatto la squadra. E salterà anche il Modena.

MAJER 6 – Pesantemente condizionato dal giallo inesistente rimediato in avvio di gara, però riesce a fare il suo soprattutto nel primo tempo in cui la squadra domina. (dal 54′ CRISETIG 5,5 – Entra nel momento più complicato della sfida, senza riuscire a dare la scossa ad una squadra oramai impaurita.)

HERNANI 6 – Nel primo tempo riesce a ridare la squadra la qualità mancata in mezzo nelle ultime gare. Il gol è un gioiello. Nella ripresa deve correre spesso a vuoto. (dal 71′ LOMBARDI sv)

CANOTTO 5,5 – Non riesce più a trovare la scintilla che lo fatto salire in cattedra a novembre. Inzaghi lo toglie per coprire la squadra. (dal 54′ LIOTTI 5,5 – Sballottato a destra e a manca, si perde tra le maglie granata.)

MENEZ 6 – La giocata per il secondo gol di Hernani vale il prezzo del biglietto. Dopo l’inferiorità numerica poi non è più la sua gara. (dal 54′ GORI 5 – Evanescente, non tiene mezzo pallone.)

RIVAS 6 – Mette in enorme difficoltà Mattioli nel primo tempo, anche se gli manca il solito colpo decisivo. Poi Inzaghi lo sacrifica per un difensore in più. (dal 58′ LOIACONO sv)

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Vi siete chiesti perché la squadra incorre in questi disastri, perché non è serena. L’allenatore con le sue scelte scellerate e il suo atteggiamento da apprensivo trasmette insicurezza all’ambiente.Le letture sbagliate delle partite quando si sovrappongono degli ostacoli sono la regola, la classe non si compra al supermercato

Last edited 1 anno fa by Giuseppe
Domenico
Domenico
1 anno fa

Il portiere non ne prende una è da tenere fuori nonprende un tiro e un portiere di serie C spero che la prossima giochi l’altro chi lo ha consigliato sta inguaiato Pippo sui giocatori quelli hai non puoi piu di tanto ma il portiere cambialo.

Renato co
Renato co
1 anno fa

La squadra ha un grande limite non sa gestire le situazioni in campo. Sul 2 0 tenere congelato il gioco e i ritmi più bassi. Secondo me è un limite che ha Inzaghi. Tanta frenesia ma poco raziocinio in campo. Attaccare va bene ma bisogna sapere gestire il gioco. Neanche sul 6 0 mi sento tranquillo con questa squadra. Si ha sempre l impressione che prendiamo gol. Poi alcuni giocatori sono impresentabili e per primo il portiere

Ema
Ema
1 anno fa

Panchina non all’ altezza per una squadra di alta classifica. Fra 3/4 partite scivolerà negli ultimi posti play off e se non stanno attenti ne usciranno.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Arthur Bloch, fine umorista statunitense, apprezzato autore di numerosi libri sulla Legge di Murphy, sosteneva che “la miglior difesa sia l’attacco” ed aveva ragione soprattutto se sei bravo ad attaccare (perché ti hanno insegnato soprattutto a fare quello) e scarso a difenderti.
Cancelliamo dalla nostra mente questo ritorno da incubo (lo so che è facile a dirsi ma complicatissimo a farsi, ma almeno proviamoci!) perché se dovessimo riuscire a vincere 3 delle prossime 4 non impossibili ed anzi abbordabilili prossime partite, ritorneremo lassù visto che nessuno degli altri – Frosinone a parte già in A – sembra affrettarsi troppo.
Sempre forza Reggina !

Giovanni
Giovanni
1 anno fa
Reply to  Vincenzo

Non ci siamo proprio..pensiamo a fare i punti per salvarci…credo mamchino sei punti…facciamo quelli…cu stu chiaro i luna…

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Anche in 10 occorreva continuare a tenere la squadra alta. Se ti arrocchi in difesa dai forza e spinta agli avversari e contemporaneamente ti avvilisci tu ad aspettare il gol che non tarderà ad arrivare. Se poi non hai una grande difesa ed un grande portiere può capitare che di gol ne prendi tre e mandi alle ortiche tutto ciò che di buono avevi fatto.
Caro Pippo ti voglio bene ma come puoi pretendere che i tuoi tengano botta in difesa se li hai “allevati” per giocare all’attacco.
Anche il Cagliari, che aveva un solo gol di vantaggio ha giocato in dieci per quasi tutto il secondo tempo ma senza stravolgere il gioco del primo tempo senza l’infortunio finale del rigore avrebbe portato a casa l’intera posta.
È vero che agli avversari capitano spesso i gol della domenica, ma bisognerebbe anche chiedersi come facciamo ad avere tutto il tempo libero per prendere la mira, con nessuno, che si frapponga nella …lunga traiettoria da lì alla porta e con un portiere che sta sempre nel palo opposto a quello del tiro.
P.S. Se mi chiedessero di scegliere un fuoriclasse tra un centravanti, un centrocampista, un difensore ed un portiere non avrei alcun dubbio: un portiere !
Ancora nulla è perso – anche gli altri non è che poi corrano tanto – quindi Forza Reggina !

Mark
Mark
1 anno fa

Sabato Colombi in campo. Contini vai a casa che e’meglio

Mark
Mark
1 anno fa

A prescindere che abbiamo una squadra senza palle, non abbiamo cambi e i titolari son crollati. Quindi l’unica e’trovare al più presto I punti salvezza è poi via tutto sto vecchiume di pensionati e poi il portiere e’meglio che non mi esprimo, ma dove lo avete preso e’ vergognoso!

Mark
Mark
1 anno fa

Ma con quei cambi Inzaghi cosa voleva fare non capisco. Mi spiace solo che ha tre anni di contratto e lo si deve pagare mica e’venuto gratis

Aldo
Aldo
1 anno fa

Calciomercato invernale disastroso. Squadra indebolita (il portiere ne è il primo esempio) e una panchina, a parte Crisetig che io considero titolare e forse qualcun’altro, da calciatori di serie D.

Attilio
Attilio
1 anno fa
Reply to  Aldo

ci vuole pochissimo a Reggio per osannare qualcuno per poi buttarlo nella polvere il giorno dopo.Fino all’espulsione di Fabbian la squadra aveva condotto una gara sontuosa ed avrebbe meritato anche il tezo gol. Ma di cosa parliamo!

Lonewolf
Lonewolf
1 anno fa

Contini e Gori neanche a fare i raccattapalle, i cambi sono tutti da dimenticare come i falli di Fabbian, l’arbitro e la partita….mah
FORZA REGGINA

Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa

Poi se il grande ds ci spiega con quale logica ha fatto mercato a gennaio gli saremmo grati. In 48 ore ha preso gli scarti degli altri, calciatori inutili ( attaccante e centrocampista) scarsi (portiere ) finiti (difensore) , siamo proprio messi male

David
David
1 anno fa

Purtroppo senza portiere anche la difesa è sempre in apprensione ed ad ogni pericolo ne prende uno. Contini non trasmette alcuna sicurezza. Non so proprio come si sia, pure lontanamente, potuto pensare di prenderlo.
Nella sessione di gennaio ci siamo indeboliti. Purtroppo!

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  David

Perché prendersela con Contini, e non invece chi lo ha comprato e chi lo mette in campo?

Tex
Tex
1 anno fa

TUTTI VICINI ALLA SQUADRA! DOBBIAMO LOTTARE CONTRO GLI AVVERSARI E GLI ARBITRI, E’ UN MOMENTO DI CALO FISICO E MENTALE, MA I RAGAZZI MERITANO DI SUPERARE QUESTO MOMENTACCIO CON I TIFOSI A FIANCO, ORA PIU’ DI PRIMA. SABATO TUTTI AL GRANILLO, LO MERITANO I CALCIATORI E LA SOCIETA’, FACENDO GRUPPO GRANITICO RIBATTEREMO A DOMICILIO LE AVVERSITA’.

Aurelio
Aurelio
1 anno fa
Reply to  Tex

Finalmente un pensiero lucido!!!

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa

Tra queste pagelle manca stranamente il voto all’allenatore…
Allora lo metto io: Inzaghi 3

Pasinu
Pasinu
1 anno fa
Reply to  Un Tifoso

Esatto…. Nulla contro super Pippo a livello personale ma si sta mangiandu tutti iddu queste partite… E finiamola col fatto che a luglio non avevamo neanche i palloni e non sapevamo se avremmo partecipato a quale tipo di campionato, queste scuse ormai sono superate..gli ha regalato una partita oggi dica questo.. è la colpa mi dispiace è sua con quei cambi che sanno solo dell’incredibile…

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Pasinu

son daccordo che quei cambi si traducono in una resa, ma altre volte anche continuando a giocare abbiam perso e probabilmente questa volta si sperava di muovere la classifica barricandoci in difesa cercando almeno di non perdere. Si fosse mantenuta lucidità(che senza tranquillità/risultati ovviamente manca) si sarebbe continuato a giocare con personalità anche in 10, ma le certezze ormai son diventati dubbi e si va in tilt facilmente. Aggiungiamo una panchina corta per diversi motivi, tra infortuni e calciatori palesemente non allo stesso livello dei titolari e il risultato è quasi matematico in queste condizioni.

Marco Giorlo
Marco Giorlo
1 anno fa

La Reggina ha fatto un grande 1 tempo, l arbitro ha fatto il resto ammo or Canotto, Mayer,Fabbian dopo 15 era evidente il suo obbiettivo, siamo nel mirino dobbiamo salvarci,purtroppo siamo senza portiere

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Marco Giorlo

Che a qualcuno in alto stiamo sulle scatole è evidente per questo abbiamo sempre sti arbitri, o quelli al var che fingono di non vedere o vedono le cose al contrario. Però oggi nella ripresa la squadra si è sciolta, in 10 si può comunque cercare di giocarla, ma se poi si cacciano i migliori in campo e si fanno dei cambi assurdi dove vogliamo andare?

Gigio
Gigio
1 anno fa
Reply to  Un Tifoso

Cambiare allenatore per salvarci

Gigio
Gigio
1 anno fa
Reply to  Gigio

Come si fa a togliere rivas e canotto e far entrare Gori

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Gigio

Inspiegabile, è non è la prima volta che Inzaghi perde le partite coi cambi

Francesco Stracuzza
Francesco Stracuzza
1 anno fa
Reply to  Antonio

Non è cosa Inzaghi non legge la partita e sbaglia i cambi, quindi il resto viene da sé

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Un Tifoso

Infatti

Articoli correlati

Le pagelle degli amaranto dopo la sconfitta sul campo del Sudtirol CONTINI 6 – Quasi...

Le pagelle degli amaranto dopo il successo sull’Ascoli di Roberto Breda CONTINI 6 – La...

Le pagelle degli amaranto, che rimediano al San Nicola la diciassettesima sconfitta stagionale CONTINI 6...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina